Manca davvero pochissimo all'uscita dell'attesissimo "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato", il prequel de "Il Signore degli Anelli", diretto da Peter Jackson.

"Lo Hobbit" è tratto dall'omonimo libro del genio inglese J.R.R. Tolkien, professore di inglese antico e filologia presso l'università Oxford.

Amato da milioni di fans in tutto il mondo, la fama di Tolkien è aumentata a dismisura presso anche le nuove generazioni, riscuotendo consensi grazie anche alle pellicole cinematografiche.

Il 13 Dicembre "Lo Hobbit" sarà in tutte le sale italiane, un giorno prima che nel resto del mondo. Un evento raro per noi, che in genere attendiamo l'arrivo dei film mesi dopo la loro uscita ufficiale.

Ma perchè vi segnaliamo l'uscita di questo film?

Non solo perchè sono una grandissima appassionata di Tolkien e dei suoi libri (che ho divotato nel corso degli anni) ma anche per svelarvi finalmente il tema del prossimo numero di A6 Fanzine, ovvero "Il Fantastico Mondo di Tolkien".

Un omaggio a Tolkien ed al suo meraviglioso mondo ricreato nei suoi libri, alle storie che ci hanno fatto sognare, piangere e ridere. Quelle storie immerse in un mondo medievale, ove gli uomini combattevano per la propria libertà, ove anche le donne avevano il loro ruolo di potere.

Una su tutte è Galadriel, l'elfica Dama della Luce, custode dell'anello Nenya, che proprio ne "Lo Hobbit" torna protagonista assieme ad una schiera di nani, maghi, draghi, hobbit, orchi ed elfi.

Ci siamo molto divertite nel realizzare questo numero e speriamo di trasmettervi la stessa passione che ci ha animato nel ricrearlo.

Tra qualche giorno potrete leggere il nuovo numero di A6 Fanzine e naturalmente godervi al cinema "Lo Hobbit".

Che Ilúvatar sia con voi!