ALKA FOR CHILDREN

Progetto a favore dell’Ass. Socio Umanitaria “Vola Nel Cuore”



In uscita il 12 dicembre l'album di “Alka For Children”, progetto discografico a favore dell'Associazione Socio Umanitaria “Vola Nel Cuore”, distribuito e promosso da ALKA record label, atto alla raccolta fondi per i lavori di costruzione della Scuola Elementare di Mirabello (FE) comune colpito dal terremoto in Emilia e per l’acquisto di attrezzature mediche per i reparti pediatrici dell’ospedale di Ferrara.
Il progetto sarà accompagnato dal primo singolo estratto dal disco “Senorita”, che vede la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri, in rotazione radio da metà dicembre.

ALKA For Children Ã¨ un progetto musicale/sociale nato da un'idea di Massimiliano Lambertini (Amministratore di Alka record label e Vice Presidente dell’Ass. Cult. Gun Club Music), un segnale di coesione e di supporto tra le strutture e le istituzioni.
Le nuove generazioni rappresentano il futuro del nostro pianeta, la consapevolezza di bisogno di aiuto per le organizzazioni che si occupano di portare sollievo “in corsia” e di sopperire alla mancanza di fondi per l'acquisto di prodotti e macchine ospedaliere, queste le ragioni che hanno portato alla concretizzazione del progetto: realizzare, registrare, stampare, promuovere e distribuire un disco/cd contenente classici della musica internazionale, senza trascurare opere nazionali prive tempo, allo scopo di donare i proventi dalle vendite per utilità sociale.
La scelta dell'Associazione “Vola Nel Cuore” Ã¨ stata dettata dai valori e dal grande impegno di un gruppo di gente comune, legati dall'amore per i bambini e dalla voglia di dare loro parte del tempo, senza limitazioni di età, né professionali o sociali. Con l'obiettivo di far trascorrere nel modo più sereno e tranquillo possibile la permanenza dei piccoli pazienti nelle strutture ospedaliere di Ferrara. Oltre ad occuparsi di progetti quali la fornitura ai reparti di attrezzature indispensabili e di tutto quanto possa favorire la serenità del bambino durante la degenza, senza "limitarsi" soltanto all'aspetto ospedaliero.

 

In particolare modo i fondi ricavati dalla vendita del disco, saranno utilizzati da Vola nel Cuore onlus per l’acquisto di beni utili quali banchi, sedie, giochi, materiale didattico, etc per la nuova scuola Elementare di Mirabello (FE) che andrà a sostituire quella destinata alla demolizione dopo il tragico terremoto del 20 maggio 2012, oltre a sostenere sempre l’Ass. Vola Nel Cuore nella serie di complessi interventi di aiuti umanitari dedicati al reparto pediatrico della città di Ferrara.
Il disco è il risultato di una grande jam session, di musicisti delle bands in distribuite da ALKA, che vede la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri, un segnale forte di partecipazione incondizionata e di un combo di artisti uniti per uno scopo sociale, che va oltre la realizzazione di un disco di “cover”.
Il disco “ALKA For Children” con il patrocinio del Comune di Ferrara, registrato e mixato presso “Freedom Studio recording” di Jolanda di Savoia (FE), sarà presentato con release party ufficiale presso il teatro “Sala Estense” in P.zza Municipale a Ferrara il 12 dicembre 2012, con esecuzione dal vivo dei brani contenti nel disco, e con la partecipazione delle istituzioni.



I BRANI DI ALKA FOR CHILDREN (tracklist)

01) Pensieri e Parole  (Lucio Battisti)
02) Heroes (David Bowie)
03) Senorita (Enrico Ruggeri)
04) Never Let Me Down Again (Depeche Mode)
05) The Rising (Bruce Springsteen)
06) La Libertà (Giorgio Gaber)
07) Sunday Morning (Velvet Underground)
08) Power Of Love (Huey Lewis)
09) Suk you dry (Mudhoney)
10) Rockin’ IN The Free World (Neil Young)
11) L’Ultima Luna (Lucio Dalla)
12) La Stagione dell’Amore (Franco Battiato)


LE BANDS DI ALKA FOR CHILDREN
(I musicisti che hanno partecipato in jam session, fanno parte delle seguenti band)

Following Friday | www.facebook.com/followingfriday
Underground Railroad | www.facebook.com/underrail


CREDITI

Registrato e mixato presso: “Freedom Studio Recording” / Jolanda di Savoia (FE) da Michele Guberti e Nicola Gianella, eccetto i brani "Senorita" (registrato e mixato ai Bee Studios a Thiene - VI) e "Suck You Dry" (registrato allo Studio 73 a Ravenna - RA)
Produzione artistica: Massimiliano Lambertini / ALKA record label
Produzione esecutiva: ALKA record label / Freedom Studio Recording / GCM Factory /
Vola Nel Cuore
Ufficio stampa: AlkaNetwork
Grafica e artwork: Giacomo Oberti / Graphic & Communication 


CONTATTI