La mostra "Passione Bonelliana" prosegue il suo iter all'interno di "Nuvole Parlanti a Forlì", così come indicato nel comunicato stampa.

Oggi vogliamo darvi qualche notizia su Sara Sax Guidi, l'autrice della locandina della manifestazione, nonchè giovanissimo talento della nona arte.




Sara nasce a Forlì nel 1987.

Sin dai primi anni di vita si appassiona al disegno, ammirando scarabocchi e caricature dai libri del fratello maggiore. Alle elementari capisce che il disegno poteva avere una velnza in più, iniziando a barattarli per merende più gustose, per poi proseguire verso "duelli" di disegno alla lavagna, per poi specializzarsi all'istituto d'Arte, approfondendo la pittura, l'illustrazione, nel fumetto e nella progettazione di loghi.

Sara ha frequentato vari corsi di fumetto con i maestri Guglielmo Signora, Davide Fabbri e Denis Medri.

Tra i suoi premi e riconoscimenti, viene selezionata per il catalogo del concorso “Cavoli a Merenda” indetto dalla fondazione Malagutti e Diritti a Colori (2012) , si classifica al 1° posto sezione immagine nel concorso "L'abbraccio" di Edizioni Farnedi, riceve una menzione speciale per il concorso fotografico/pittorico “La vita è la cosa più bella che ho" dell'Associazione Unica Lara (2011), mentre riceve un premio e una menzione speciale per il concorso "Un logo per la polizia provinciale" (2007) ed il 1° premio per la creazione dell’attuale logo per "Associazione della Pace Annalena Tonelli" di Forlì.

Sara sarà presente oggi, venerdì 21 Settembre, all'inaugurazione della mostra "Skiographie tra le nuvole" insieme ad altri artisti, dalle 17,30 alle 19,30 presso il Mega di Forlì (Corso della Repubblica, 144 - 47212 Forlì FC), mentre alle 21,00 sarà presente alla sua mostra personale dal titolo "Sogni e Incubi tra le nuvole", incontro condotto da Ilario Gradassi presso Puerta del Sol (via Filergiti, 5 - 47121 Forlì FC) ed allestita dal 17 al 30 settembre 2012.