Titolo: La mia vita è assolutamente affascinante
Autore: Pénélope Bagieu
Collana: La vie en rose
Formato: 15,8x21,2 cm
Pagine: 96
Prezzo: 11,00 Euro
ISBN: 978-88-97698-02-9
Dalla stessa autrice di "Joséphine", trovate in questi giorni negli scaffali di librerie e fumetterie "La mia vita è assolutamente affascinante", l'ultimo libro edito in Italia di Pénélope Bagieu, a cura di Hop Edizioni.

Un diario ironico, irriverente, divertente, un ritratto spietatatamente dissacrante ma del tutto veritiero (o quasi)  delle trentenni di oggi.

La protagonista è Pénélope stessa, una giovane parigina creativa alle prese con i propri difetti, dei quali ci mette subito all'erta: golosa, logorroica, testarda, sboccata e disordinata. Un pò come tutte le ragazze di questa generazione, ma adorabile ed irresistibile.

Questo volume raccoglie alcune selezioni di tavole tratte dal suo seguitissimo blog.


Ogni pagina, una tavola, una storia. Pénélope narra le imprese eroiche affrontate durante i saldi, le sconfitte tra le mura domestiche contro il disordine, la vita di coppia con il suo storico fidanzato, della sua irrefrenabile golosità, di pillole di saggezza dispensate alle bambine che stanno per affacciarsi nell'intricatissimo mondo sentimentale, del labirintico mondo finanziario al quale purtroppo avvicinarsi anche per fare la spesa, in un mondo che sembra non avere un futuro.

Il tratto di Pénélope è semplice, ricco di colori e battute esilaranti. Frizzante e spigliato, proprio come le ragazze sanno essere, ma non fatele arrabbiare: tireranno fuori le unghie.

Il futuro di Pénélope è più roseo di quanto si immagini, d'altronde, la sua vita è assolutamente affascinante.

Un diario da leggere e consultare, da regalare alle vostre fidanzate se volete essere al passo con i tempi (e leggetelo di nascosto per sapere cosa passa nella testa della vostra lei).



Pénélope Bagieu è una illustratrice, parigina doc. L'edizione italiana è curata da Hop Edizioni, per la collana "La vie en rose", dedicata alle comic strips e guide illustrate, per autori con autoironia e leggerezza del viver quotidiano.

Il suo blog è visitatissimo e per il pubblico italiano ha pubblicato svariate strip per "Tu Style".