Scheda Tecnica
Legatura: brossura cucita
Copertina: patinata lucida + plastificazione lucida
Pagine: 64
Formato: 15,8x21,2 cm
Prezzo: 11,00 Euro
ISBN: 978-88-97698-00-5



Joséphine è una ragazza di 30 anni, parigina, con i fianchi larghi e un lavoro creativo iper competitivo.

Una ragazza di città alle prese con i tanti problemi quotidiani: la scelta di un nuovo look per sentirsi più sicura di se stessa, inventarsi innumerevoli bugie per non far trasparire alla personal trainer la propria pigrizia, districarsi tra svariati pretendenti che si candidano a Principe Azzurro non avendone i titoli, uscire dalla situazione sentimentale di single, sopravvivere ai nipotini quando si propone di far loro da baby sitter, cercare di ottenere una promozione sul lavoro e soprattutto evitare di non farsi spezzare il cuore dal casanova di turno.


In Joséphine è facile immedesimarsi e riconoscersi, sorridere delle svariate situazioni nelle quali la protagonista va ad ingarbugliarsi.

Joséphine al rientro dalle vacanze estive decide di impegnarsi profondamente per migliorare la sua vita. Tra feste mondane, giornate dedicate allo shopping ed alla famiglia,  tra lavoro e cene con improponibili pretendenti, Joséphine trova finalmente un bel tipo col quale iniziare una storia. Carino, simpatico, affascinante, amabile: cosa volere di più in un uomo? Magari un pizzico d'amore.

E' vedendo un film che Joséphine inizia a comprendere quale sia la natura di quel rapporto. Tra lacrime ed ironia, Joséphine scoprirà che non tutto viene il male viene per nuocere, sentendosi più matura e sicura di sè stessa, scoprendo che in fondo non si sta davvero male da sole.

A metà tra "Bridget Jones", "Carrie Bradshaw", una delle protagoniste di "Sex in the City", con accenni al surrealismo di "Ally MacBeal", Joséphine diventerà la vostra migliore amica.

Joséphine nasce dalla matita di Pénélope Bagieu, parigina doc, e l'edizione italiana è curata da Hop Edizioni, per la collana "La vie en rose", dedicata alle comic strips e guide illustrate, per autori con autoironia e leggerezza del viver quotidiano. Il suo blog è visitatissimo e per il pubblico italiano ha pubblicato svariate strip per "Tu Style".

L'albo, il primo di una serie di storie legate al mondo di Joséphine, è composto di 64 pagine a colori, in formato pocket da portare sempre con sè e leggere magari in metropolitana, scrutando tra i visi dei passeggeri: magari potreste trovare lì la vostra anima gemella.