
Anno dopo anno le visite crescono a dismisura: chissà che l'organizzazione non decida di invadere tutta la Fiera di Roma per il prossimo anno.
Ma cosa è accaduto? Ve lo raccontiamo noi di A6 Fanzine.
Sin dalle prime ore del mattino, l'ingresso di Romics è stato preso d'assalto da migliaia di persone, specie ragazzi in perfetto stile cosplay.
Numerose le maschere che si sono aggirate tra gli stands: dai Puffi -quest'anno super festeggiati anche grazie al lungometraggio ancora in proiezione ai cinema in questi giorni- alle fatine, dai personaggi di videogiochi -sempre più tecnologici- alle tradizionali fatine, streghette e supereroi.
Cavalieri in fantomatiche armature, militari d'assalto o carte da gioco: tutti i costumi dei ragazzi sono stati accuratamente ricreati per la passerella di Romics.

Nell'Area Pro, la vera novità di quest'anno assieme al Pala Bcc, si sono dunque visionati i book di chi si è prenotato in tempo per questa edizione. Non tutti però hanno avuto la fortuna di avere un incontro con gli editori a caccia di nuovi talenti: invitiamo chi non è stato selezionato a ritentare il prossimo anno -se ci sarà di nuovo questo opportunità - e comunque a non abbattersi al primo no. Se avete del talento, qualcuno se ne accorgerà prima o poi: sta solo a voi, perseverare.

Una chicca: a brevissimo, sarà ripresa la pubblicazione del mitico giornale "Il Male": ve ne daremo notizia non appena sarà uscito.

Vincitore di uno dei Romics D'Oro -assieme ad Ivo Milazzo- Quino è tutt'oggi un autore attualissimo: ha vissuto la rivoluzione del '68, ha vissuto sulla sua pelle i tanti cambiamenti di questa frenetica società . Quelle sue vignette, quei suoi personaggi quasi privi di parole, che con la sola forza del disegno, hanno trasmesso a generazioni di appassionati quel suo personalissimo umorismo, a volte tendente al pessimismo, all'inquietudine e arrabbiatura di chi vede che il mondo girare proprio come non dovrebbe.
Ci auguriamo di festeggiare gli 80 di Quino a Romics il prossimo anno e che possa finalmente constatare di persona tutto l'affetto dei numerosi fans italiani.
Lo stand della Bonelli invece ha ospitato un grande libro ove i visitatori hanno potuto lasciare una dedica al grande editore Sergio, recentemente scomparso.

Incontro speciale per noi di A6 Fanzine, con la mitica Silvia Ziche: una dei 7 Re di Romics, in promozione con il suo ultimo lavoro "E' tutto sotto controllo", in anteprima a Romics 2011, ma disponibile in tutte le librerie dal 13 Ottobre.
Il fumetto è più vivo che mai e Romics lo rende emozione da vivere a 360 gradi.
Vi diamo appuntamento alla prossima edizione, Romics 2012 .
9 Commenti
Quest'anno non c'era il famigerato Uomo Ragno, ma in sostituzione abbiamo trovato l'Uomo Tigre e Superman (non ho una foto di quest'ultimo :( )
RispondiEliminaCi vediamo il prossimo anno :D
Bè diciamo che Sara è rimasta folgorata dall'Uomo Tigre ahahahah :D
RispondiEliminaComunque giornata divertente e fumettosa, ho avuto il piacere di incontrare e salutare amici, di prendere nuovi contatti (che servono sempre), di curiosare e fare qualche acquisto....eheheh il nuovo libro di Silvia Ziche con disegnino e dedica è mioooooo!!!!!!!!!
Certo che io la fiera però la preferirei più a fumetti....mi pare che lo spazio per il fumetto, gli autori e gli editori sia sempre così poco....almeno è poco in confronto al resto, e poi ancor non lo sapevo ma ora ne ho la prova....noi siamo un paese di Cosplay...ma taaaaaanti taaaaaanti!!!!!!!! :P
@Isa: nn esageriamo.. è che ho trovato la maschera moooolto realistica :P
RispondiEliminaBeh... più che la maschera, dell'Uomo Tigre sono molto realistici i pettorali. ;)
RispondiElimina@Pulci: tu dici? non me ne ero accorta :D
RispondiEliminaahahahahhahahaahhahaha
Ahahahah ma come....se ha il segno della macchina fotografica sui pettorali! :PPP
RispondiElimina@Isa: no no... nn è affatto vero :D
RispondiEliminason stata molto gentile... ed educata.. :D Senza perdere la testa :P
ahahahahahhahaha
Ahahahahahah ma bisogna averla una testa per perderla!!!! XD
RispondiElimina@Isa: la mia testolina è ben ancorata al collo.. :D
RispondiEliminaCosa ne pensi? Scrivici