Segnaliamo con piacere una fumettosa fiera dei fumetti.
Quest'anno lo abbiamo saputo troppo tardi.. speriamo nella prossima edizione.
Chi di voi fanzinari andrà? 


IL 12 GIUGNO 2011 TORNA PEVERAGNO COMICS:
APPUNTAMENTO PER GLI APPASSIONATI DI FUMETTI



Si ripropone nel prossimo mese di giugno, nell’ambito della 54ª edizione della Sagra della Fragola, la Peveragno Comics 2011, mostra sul fumetto con l’esposizione di tavole originali realizzate da alcuni dei più conosciuti autori italiani.

Anche per questa edizione, ci avvarremo della collaborazione con la nota casa editrice Vittorio Pavesio Productions, importante realtà editoriale del panorama fumettistico nazionale, nonché organizzatori della Torino Comics. Grazie alla loro partecipazione, è confermata la presenza di Marco Natale (autore del volume Bacon) che, in qualità di ospite della mostra, metterà a disposizione dei visitatori la sua abilità e le sue matite per creare schizzi ed autografi. La Pavesio sarà anche presente con uno stand presso il quale si potranno acquistare le loro pubblicazioni.

Arriverà in forze anche la 001 Edizioni, con uno stand per l’acquisto delle loro curatissime Graphic Novels e con Davide Osenda, autore cuneese della loro scuderia, che ha fatto il suo esordio nel 2008 pubblicando il volume Ultima lezione a Gottinga, con introduzione di Piergiorgio Odifreddi. Anche Davide sarà presente per disegni, autografi e chiacchierate.

E’ confermata inoltre la presenza di Manfredi Toraldo, che promuoverà il progetto editoriale della ManFont, la quale si propone come punto di riferimento per la realizzazione e distribuzione di fumetti e giochi (ma non solo!) su iPad e iPhone. Il poliedrico autore ed i suoi soci, porteranno in visione tavole originali di progetti intrapresi dalla ManFont, iPad per la consultazione delle proprie opere e metteranno in vendita alcune loro pubblicazioni cartacee.

Altra novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza della fumetteria Cose da Leggere di Cuneo, che sarà il nostro apripista per la nuova sezione della mostra dedicata al mercato del fumetto usato e delle tavole originali.

La mostra sarà costituita dall’esposizione di numerose tavole originali tratte dagli albi dei più noti personaggi “Made in Italy”: Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never, Brendon, Julia, Zagor, Tex (Sergio Bonelli Editore), Lazarus Ledd (Edizioni Star Comics), affiancate dalle suggestive opere dei nostri ospiti, tratte da Bacon (Vittorio Pavesio Productions) ed Ultima Lezione a Gottinga (001 Edizioni).

I visitatori potranno ammirare le differenze del tratto di nomi del calibro di Corrado Roi, Luigi Piccatto, Nicola Mari, Piero Dall’Agnol, Luca Dell’Uomo, Angelo Stano, Claudio Castellini, Giancarlo Alessandrini, Cristiano Spadavecchia, Alessandro Bocci, Gallieno Ferri, Franco Donatelli, Erio Nicolò ed altri ancora, oltre naturalmente a vedere i nostri ospiti in azione.

Peveragno Comics, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso i locali del Centro Culturale “Ambrosino”, via Vittorio Bersezio 22, Peveragno (CN), nella giornata di domenica 12 giugno dalle ore 09.00 alle 19.00. La mostra si terrà anche in caso di maltempo.

L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Peveragno ed è stato reso possibile grazie al sostegno della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves.

Per informazioni:
www.peveragnocomics.com (info@peveragnocomics.com)