Oggi conferenza stampa di presentazione della X Edizione di Romics. Naturalmente anche A6 Fanzine è stata presente.

Alcuni punti rilevanti hanno destato la nostra curiosità: la IX arte, ovvero quella del fumetto, considerata ora come non mai, una fonte inestimabile non solo di passione e divertimento, ma anche di lavoro. Il fumetto traghetta così a sè tantissimi giovani che oltre alla passione, creano una propria strada lavorativa.

Ma Romics svela ancora meraviglie.

L'estrosa e versatile creatività di Riyoko Ikeda, autrice di "Lady Oscar" si esibirà in un concerto lirico ad ingresso libero presso la ex Chiesa di Santa Maria al Collegio Romano (Piazza del Collegio Romano 5, Roma) il 1 Ottobre alle ore 21. Ciò a testimonianza che il talento non ha confini.

Il premio Ferruccio Amendola dedicato ai doppiatori che grazie alla loro voce hanno incantato generazioni di bambini e adulti, darà come sempre lustro all'edizione di Romics, che vuol così sottolineare l'importanza del lavoro che si cela "dietro le quinte".

L'Italia campione del mondo al WCS 2010: il World Cosplay Summit, la manifestazione dedicata al Cosplay dove vi partecipano diverse "squadre" da tutto il mondo. Si cercheranno anche in questa edizione la nuova coppia che si "sfiderà" il prossimo anno al WCS 2011.


E per finire il Comics Crossing: il primo book crossing dedicato ai fumetti e alle graphic novel. 100 fumetti saranno così rilasciati alla fiera, e gli utenti invitati a loro volta a rilasciare un proprio fumetto, affinchè si poss dar vita al "viaggio" dei libri, che ci si augura, viaggeranno di mano in mano, in tutto il mondo.

Noi lasceremo la nostra mitica A6... se ce lo concedono... chissà che non giunga dall'altra parte del mondo.

Vi aspettiamo a Romics!