Ecco un brevissimo resoconto -tra una risata e l'altra- dell'inaugurazione della mostra di A6 FANZINE.



La mostra è stata molto piacevole e divertentissima.

La SaDiCa ha riso come una pazza tutto il tempo :D


Tutto è cominciato quando la SaDiCa, il RAGAZZO IMMAGINE, ISACOMICS e SILVIONZOLA sono andati in un bar a prendersi: due caffè, un cappuccino al cacao e un succo d'ananas (lascio a voi indovinare cosa abbia preso la SaDiCa). Nell'attesa di fare il loro splendido ingresso nella libreria, decidono di farsi alcune foto ricordo con l'autoscatto: il primo, il secondo.. fino ad arrivare al decimo... quando però la macchina fotografica si è vergognata del clamore che i quattro stavano suscitando negli altri avventori del bar, ha preferito fare un doppio salto carpiato all'indietro, suicidandosi sul pavimento.
La SaDiCa però è riuscita a rianimare la macchina fotografica... o meglio, forse è accaduto il contrario, perchè la SaDiCa ha cominciato a non respirare più dallo spavento. Ma nulla di grave... tutto funziona a meraviglia :D

E questo non era neanche l'inizio.


I quattro raggiungono così la libreria, sistemando libri, fanzine, pantoni, pennelli, mentre la SaDiCa si faceva aiutare dalla Dany per la sistemazione del buffet: patatine, biscottini al cioccolato, succhi, crostata all'albicocca. I salatini sono stati conservati per i tempi bui.


ISACOMICS inizia a disegnare, destando l'attenzione di un lettore incantato. Incollato al tavolo di ISACOMICS, ella guardava la SaDiCa con aria di disperazione, mista all'isteria. La SaDiCa era intenta però a fotografare tutto per i postumi.

Intanto visite, foto, risate, visite e foto. E naturalmente risate.


La SaDiCa si è poi spostata all'esterno. Ha filmato il RAGAZZO IMMAGINE che con tutto il suo charme distribuiva inviti e fanzine in VIA DEL CORSO, attirando così anche i patiti dello shopping selvaggio. Purtroppo, non potrà mostrarvi il divertentissimo video: il RAGAZZO IMMAGINE l'ha convinta a non pubblicarlo su YOUTUBE, regalandole in cambio il suo libro di satira. Ma la SaDiCa si domanda quando il libro arriverà nelle sue mani :D



Di ritorno dalla via principale, la SaDiCa ha così incontrato finalmente Mister Fred -è arrivato in ritardo però- facendogli da cicerona per la mostra. Gli ha anche scarabocchiato una fanza e per l'occasione -rara- si è anche lasciata fotografare. Una ingenuità? Nah, la SaDiCa conosce il segreto di Mister Fred: egli quindi non potrà mai pubblicare quella foto, se non vuole che la SaDiCa sveli il mistero :P


Tra gli scaffali si aggiravano anche due tipi loschi con un pacco di fanzine. La SaDiCa, guardando ISACOMICS, ha cominciato a sospettare.. ed ha tratto le sue conclusioni. Erano Cotus&Leon -o meglio la metà, perchè uno era assente, affetto da una grave malattia (così le dissero) ovvero il matrimonio :P


Approfittando della situazione, la SaDiCa ha ricevuto ben due disegni: come le più grandi celebrità, inizia a fare incetta di caricature. Ben presto le posterà.


Con l'occasione, la SaDiCa ha reincontrato una vecchia amica... ma non vecchia d'età..


Per mantenersi occupata, la SaDiCa ha costretto un'amica a posare per lei... o forse due :P



La SaDiCa ha anche mangiucchiato qualcosa nel buffet, tra una risata e l'altra, senza strozzarsi.



Il RAGAZZO IMMAGINE ha poi presieduto gli ultimi istanti, disegnando per le donzelle rimaste: ne sono nati così 3 RAGAZZI IMMAGINE -uno inglese, uno francese e uno romano.



I 4 riprendono la via di casa. Ancora ridendo. Via del Corso era semideserta -come mai i romani si abitueranno a vederla. Un ultimo scatto ricordo, all'incrocio con via CONDOTTI.
SILVIONZOLA ferma 3 ragazzi per una foto di gruppo: 3 ragazzi, 3 scatti diversi. La SaDiCa si arrende: 3 scatti tutti mossi! E tra una risata e l'altra, quei 3 non se ne andavano più.
Il RAGAZZO IMMAGINE telava verso casa, mentre le tre donzelle, a fatica si dirigevano verso il primo bus utile.



Cos'altro aggiungere? Davvero un peccato per chi si è perso l'inaugurazione... o per chi si è perso la SaDiCa con un vestito mini, che sua madre quando l'ha vista rientrare in casa ha pensato fosse EVA KANT con le chiavi e non la figlia a rientrare.


Ma non disperate! La mostra continua fino al 21 Luglio!!! Per il vestito della SaDiCa invece, dovrete attendere un altro evento simile, se non di egual portata.




La SaDiCa ringrazia comunque il titolare della libreria L'Aventure per averla ospitata insieme ad A6 Fanzine.. e sopportato tutte le loro risate. Si sa, anche la fanza ride.



Grazie :D





PS: chi in settimana va, me lo faccia sapere... la SaDiCa potrebbe farvi da guida turista attraverso la mostra.
Le risate sono assicurate :P

Piccola aggiunta da parte mia...che ero impegnata a disegnare,
come si può vedere dalle foto, ma di risate me ne son fatta
anch'io e le ho fatte fare eheh!!!;)
Mi unisco al ringraziamento al signor Jakie e a sua moglie...veramente
persone deliziose...e poi la loro libreria-fumetteria è fantastica...
chi sta o viene a Roma deve assolutamente passarci!!!

Grazie agli amici che sono passati e che passeranno...e grazie a
Fede x il pennarello...eheh il segreto non sarà svelato!:)

Ci vediamo in settimana alla mostra con gli altri che faranno un salto...
così troverete anche il nuovo numero di A6!
bye bye
Isa^^