E' proprio il cinema il tema portante di A6; storie horror, temi romantici, comiche esilaranti. Un mix di emozioni, paure, sensazioni visitate dagli artisti che sempre più copiosi si insinuano in A6 Fanzine.

Per questo 11esimo numero di A6 abbiamo voluto usare tutti gli effetti speciali a nostra disposizione... ma bando alle ciance, c'è buio in sala, il film sta per cominciare.

Pop corn alla mano, sprofondate in comode poltrone di velluto rosso, siamo liete di presentarvi il nuovissimo A6.

Irrompe con "Le Anime in Pena", uno dei nostri affezionatissimi disegnatori: Lucho; traghettandovi verso la sua ultima fatica "Ominotondo contro gli spaziali", presentata anche alla fiera di Lucca. Lasciatevi divertire da questo geniale autore. Maggiori info su www.bombilozombi.com.

Sul sentiero si fanno largo anche "Le Strade", pop/rock band, che regalandovi un raggio di sole.

Si conclude con questo numero, il ciclo del CalendarBand, che ci ha accompagnato per tutto il 2008. Scopri gli esilaranti retroscena del backstage de i Dejan e La Parte Reale e dei Role Distance. CalendarBand che bisserà anche nel 2009. Manca una band all'appello: vuoi essere tu uno dei protagonisti? Proponiti alla SaDiCa!

Al grido di "Get up, stand up, stand up for your rights...." cerchiamo di scuotere le coscenze dei nostri lettori, con un MusiComics di Isa dedicato a Bob Marley. Ehi, ma non vi sarete fatti sfuggire anche quello pubblicato sul nostro blog?!

Ritornando nelle tenebre dell'animo umano, ci immergiamo in uno dei fumetti che più hanno conquistato il pubblico, facendo esplodere un vero e proprio dibattito su ciò che è bene e male: Death Note, una recensione del nostro Max Brighel.

Un viaggio interminabile quello di Lucy, alla scoperta di se stessa e del mondo che la circonda, in preda alle rivoluzioni sociali e personali. Un frammento di vita in un mondo troppo grande? Come... ma soprattutto quando... si concluderà la storia? Solo la SaDiCa potrà svelarcelo.

Nessuna pietà, nessun sentimentalismo: Pulp Sigmur detta la sua legge. Illustrazione di Elisabetta Borseti.

... e voi cosa avete fatto ad Halloween? Giuseppe Cozzolino, nuovo collaboratore di A6, ci regala un episodio della sua serie Hildegarde & Asmodeus.

Isa si dà ai fornelli e ci suggerisce delle ricette dal sapore dolciastro. La zucca è la regina di quest'autunno capriccioso. Provare per credere. Mandateci le vostre ricette, proveremo a cucinare per voi!

Mentre il caro buon "vecchio" Piero Tonin vi invita ad una cenetta con strani commensali. Siamo proprio certi che Halloween sia trascorso?!

SalvaConNome sa quando e come avverà l'apocalisse. Non ci credete? Dovreste dare un occhio alla sua locandina!

Debutta in questo numero Matteo “Vertigo” Chamey -con la sua rubrica "Siamo Fatti Così"- per uno sguardo sul mondo che ci circonda.

Gianluca Umiliacchi ci racconta come è nata la sua passione per le fanzine e al mondo legato alle autoproduzioni. Un viaggio alla scoperta della creatività sempre fiorente e soprattutto libera.

Altro debutto quello di questo giovanissimo pittore -Massimo Mazzu- che provoca, elettrizza e stimola forti sensazioni. Per un pubblico maturo.

Ma lasciamo che le emozioni arrivino sulle note di Marino Russo. Cantautore milanese, lanciato in mille progetti musicali, Marino si racconta ad A6.

E con affetto salutiamo Gianni Ruscio: giovane poeta romano.

Dolcetto o scherzetto? L'illustrazione di Dario Molinaro che continua a deliziare A6 con i suoi fumettosi disegni.

Romantico l'autunno per Isa In Love. Ma sarà tempo di piantar tulipani? Solo una persona potrà toglierci questo dubbio.

Più e più volte ve lo abbiamo detto: nell'antro di Ludus solo i più avventurosi possono addentrarsi. O per lo meno, munitevi di scafandro.

Ma eccole le Pusciastova, che illuminano con la loro fantasia le pagine di A6. Sempre più copiose e creative, ringraziamo Valentina, Loredana Cusimano, Jessy, Giulia, Kat, Asu e Cube In The Desert.

Ma "Chi è Michael Bublè?!" scopritelo nello spettacolo teatrale di Toni Fornari, dove la nostra Isa ha realizzato delle illustrazioni che sono state proiettate durante lo spettacolo.

Si accendano le luci... i pop corn sono finiti.

Aspettando di tornare a vivere le fantastiche vacanze romane, A6 vi saluta... almeno fino al prossimo numero.

Buona visione.

SaDiCa

SPOT
  • Nuovissime grafiche delle pins A6 by Isa Comics! A grande richiesta, disponibili le pins dei segni zodiacali, che tanto sono piaciute nello scorso speciale estivo. Le grafiche disponibile ovviamente sono visibili sul nostro blog.
  • Alla tabaccheria / articoli da regalo di Maurizio Vannozzi puoi trovare le Pins di A6!
  • Ascolta la canzone di Andrea Gallo Lassere: Anya
  • Guarda e Ascolta IcebergNews: un network radio/televisivo dedicato al meraviglioso sottobosco artistico... e non solo!
  • Ottica Rosati: il nostro ottico di fiducia.
  • Studio Dentistico - Dott. Claudio Pilla.
  • Non hai visto la mostra più chiaccherata dell'anno? Hai perso l'opportunità di conoscere l'artista più censurata dell'evento Pop Porn? Non disperare! La SaDiCa bisserà il 30 Novembre presso le Distillerie Clandestine - Via di Libetta (Zona Ostiense) - RinasSense's Events
  • Smoky è in libreria! Mursia editore, autore Alain Seyfried e disegni Isabella Ferrante.
  • Scuola Romana dei Fumetti - Aperte le iscrizioni per i corsi di: Fumetto, Manga, Comics Junior, Sceneggiatura, Nudo e Illustrazione.
  • Comics Boulevard - La Fumetteria della Scuola Romana dei Fumetti
  • Il 22 Novembre al Batik di Cesano Maderno presentazione del nuovo album degli VIII STRADA, intitolato "La Grande Porta"