Interessante Ep d'esordio quello per Le Scimmie, duo composto da Angelo "Xunah" -chitarra, voce e ukulele- e Mario alla batteria.

"Verr (propedeutica a ciò che)" introduce l'ascoltatore verso il sound primordiale di questo originale duo rock vastese, attraverso l'uso insolito dell'ukulele come la colonna sonora di uno spettrale rituale, per poi esplodere in "L'Origine" -da cui prende il titolo l'Ep- che rimarca chiaramente le atmosfere seventy dichiaratamente amate: chitarre distorte e un'incalzante batteria, si insinuano con un ritmo accattivante al quale difficilmente ci si sottrae dallo scuotimento di testa delirante.

"Siamo solo spoglie" è la prima delle tracce cantate nell'Ep: la batteria si fa sempre più audace e la chitarra sfrenata, strizzando l'occhio alla psichedelia.

Chiude "Schizofrenia": la musica predomina incessantemente, alternata a qualche parola quasi sussurrata, in netto contrasto con il ritmo che regna e sovrasta, interpretando "scimmie dispettose" a caccia di discepoli da convertire.

I discepoli attendono, curiosi, l'evoluzione.

ASCOLTA QUA: www.myspace.com/lescimmie

SaDiCa