Il 22 Luglio si è tenuta la mostra sui fumetti della nostra fantastica disegnatrice Isa in occasione della manifestazione "Gente di Cartoonia", sulle sponde del Tevere...:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

In una location del tutto particolare, tra artigianato e stands profumati di prelibatezze gastonomiche, passeggiando lungo le acque del fiume, sono state esposte le tavole di "Seta", disegnato per la band "Le Vibrazioni", uscito come supplemento al numero di Witch del Giugno 2005 per la Disney, nonché, in anteprima assoluta, quelle di una nuova storia per troppo tempo tenuta nascosta nei vastissimi e confusionari archivi di Isa: "Raggio di Sole". La mostra ha riscosso un così tale successo che qualcuno ha ben pensato di portarsi a casa uno dei mega pupazzi creati per l'occasione: fateci almeno sapere se sta bene!

Alla mostra è poi seguito un particolare talk-show, che di volta in volta ospita disegnatori, musicisti e doppiatori del mondo dei fumetti e non solo. Incontri per dare un volto a chi lavora in questo fantastico universo e ghiotte curiosità tutte da assaporare.

Sul palco, oltre alla nostra Isa, sono intervenuti i doppiatori Fabrizio Mazzota (Simpsons, Eros e Puffi) e Massimiliano Alto (Ranma, Aladdin, Inuyasha); il disegnatore e vignettista satirico Passepartout (Il Messaggero, La Repubblica); Dino Scardina, voce di Mister X ne "L'uomo Tigre"; il tutto condito dalle musiche dei Raggi Fotonici, la cartoon-band più divertente che ci sia! e dal coro dei Notevolmente.

SaDiCa