Arthemisiacolosso a livello internazionale per la produzione e l’organizzazione di grandi mostre d’arte, amplia il proprio raggio d’azione al settore librario ed editoriale.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia ha aggiudicato la concessione degli 11 bookshop veneziani ad Arthemisia e ai suoi partners spagnoli di Palacios y Museosleader nella gestione museale in Spagna.
Le 11 sedi museali per le quali Arthemisia gestirà l’attività editoriale sono: Palazzo DucaleMuseo CorrerTorre dell'OrologioCa' Rezzonico - Museo del Settecento VenezianoMuseo di Palazzo MocenigoCasa di Carlo GoldoniCa'Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte ModernaPalazzo FortunyMuseo di Storia NaturaleMuseo del Vetro e Museo del Merletto.

 

Aggiudicandosi la gara - alla quale hanno partecipato le più importanti società competitori a livello nazionale - Arthemisia conquista una posizione sempre più rilevante nel management dei servizi culturali e avvia una nuova sfida in un settore difficile quale quello editoriale, lanciando anche una linea di cataloghi d’arte a firma Arthemisia Books.

Complimenti da A6 Fanzine!