Favolananna sbarca sul web. Fiabe “2.0” raccontate da Emanuela Pacotto

Emanuela Pacotto, voce dei più famosi cartoni animati, ha recentemente presentato a Lucca Comics & Games il progetto "FAVOLANANNA", nuovo format per il web, in cui lei stessa canta e interpreta con le sue mille voci, favole da lei scritte dedicate ai più piccini e non solo.

Non più "fatine" o "principesse da salvare" ma fiabe moderne che prendono spunto dalla vita di tutti i giorni per raccontare ai più piccoli storie su cui riflettere.

"Il mondo corre veloce e spesso non va nella direzione migliore e se vogliamo veramente fare qualcosa per migliorare la situazione dobbiamo cominciare dal principio, dai bambini. Le fiabe sono un ottimo modo per stargli accanto aiutandoli a capire quali sono le cose importanti, quali sono i sentimenti da coltivare e i valori in cui credere."

Queste moderne favole sono state scritte ponendo attenzione ai contenuti educativi senza tralasciare la componente del divertimento garantito dalle mille voci che Emanuela regalerà ai personaggi protagonisti delle storie.
La pubblicazione su YouTube è mensile e sono state pianificate 12 fiabe con la seconda in uscita ai primi di dicembre.

La produzione è stata realizzata da BABYLON/AMBITION.

Sito ufficiale: www.favolananna.it

CENNI SU EMANUELA
Emanuela Pacotto, attrice e doppiatrice nota soprattutto per avere prestato la propria voce a protagonisti storici tra cui Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.

E' sua la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Destiny, League Of Legends, Assassin's Creed, Diablo 3, Skyrim, per citarne solo alcuni.

Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in "Love me Licia", la versione in carne e ossa del cartone animato "Kiss me Licia". Ha vinto 2 Oscar del doppiaggio nella categoria "Premio del Pubblico" al Gran Galà del Doppiaggio 2007 come "Miglior Voce Femminile" e "Miglior Doppiaggio di Anime" (Naruto). Ha partecipato al "Japan Anime Live", il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto "iDOL – AMBITION Live Concert" in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in Giapponese.

In qualità di attrice ha interpretato ruoli da protagonista in CENSORS, il primo Anime Live Action realizzato in Italia nel 2015 e vincitore di 6 premi al Rome Web Awards 2016 tra cui il premio quale "Miglior Attrice".

Poliedrica artista è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social nei quali conta decine di migliaia di followers con video che superano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Emanuela Social Media:
FaceBook: https://www.facebook.com/PacottoEmanuela
YouTube: https://www.youtube.com/user/EmanuelaPacotto
Instagram: https://www.instagram.com/EmanuelaPacotto/
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Emanuela_Pacotto

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici