Felinia - Il Demone dei 30 anni
Autore: Sketch & Breakfast
brossurato 17x24 cm, 128 pp.
Prezzo: 12.00 Euro
ISBN: 9788869132629
Editore: Magic Press Edizioni
Tornano le avventure di Felinia, personaggio ideato da Sketch & Breakfast, il team artistico composto da Felinia (Simona Zulian) e Ribosio (Andrea Ribaudo), alle prese con la crescita e forse la consapevolezza di aver raggiunto i 30 anni e che ben presto si dovrà maturare.

Ma quale maturazione avviene senza prima aver "patito" o meglio, combattuto i propri demoni?

Ed è proprio questo che affronta Felinia in questa nuova avventura. Consapevole che ormai ha raggiunto i trent'anni -facendo un po' di fatica a rendersene conto inizialmente- farà di tutto per entrare in una nuova ottica della sua vita. Ma ci riuscirà?

Felinia dovrà affrontare il demone della vecchiaia, quello che ci fa ricordare che non siamo più adolescenti e che l'età avanza; il demone del lavoro, ovvero quello di sistemare lavorativamente la propria condizione economica; il demone dei rimpianti, facendo in modo che nulla possa divorarla da ciò che in passato non ha fatto o non ha scelto di fare; dal demone dei progetti, lasciando che le ambizioni strampalate non la conducano a un fiasco e magari anche alla follia; il demone dei ricordi, non lasciandosi incantare dal passato, ma guardando dritta al futuro; il demone forse più accanito, quello del matrimonio, che aggiunto a quello della riproduzione si accaniscono sulle trentenni in modo crudele e se non si è abbastanza forti si "perisce" sotto la loro scure, brandita da insospettabili famigliari; ed infine quello dei 30 anni, o meglio della consapevolezza dei propri anni.

Felinia, sotto quella dura armatura nella quale tenta di proteggersi e combattere contro i suoi demoni, troverà la sua dimensione nel mondo.

Un viaggio attraverso il mondo delle 30enni e di quello che la società vorrebbe imporci per tradizione. Il bello è che ormai ognuna può decidere del proprio destino e quindi il finale non è per nulla scontato, anzi. E' un vero e proprio atto di consapevolezza.

Ad accompagnare Felinia nel suo viaggio vi è anche il più ambito uomo di scienza e cultura che le donne adorano, ovvero Alberto Angela.