Mokapop Presenta è il primo volume realizzato dalla community Mokapop, dedicata allo storytelling. Un lavoro realizzato tra immagini e parole che sviluppa attraverso il tema dell'oceano storie tragiche, ma che trovano quella luce per uscirne comunque fuori. Poichè la luce della speranza non smette mai di brillare.

Storie che raccontano attraverso la realtà dei nostri giorni, con personaggi che affrontano un percorso di conoscenza e cambiamento, fino a giungere a quella consapevolezza che ci porta ad affrontare la vita con decisione.

Si, poichè una decisione bisogna pur prenderla, prima o poi.

Mokapop Presenta è una pubblicazione semestrale e racchiude al suo interno nove storie, coinvolgendo 20 persone che fanno parte della community. Disegnatori, sceneggiatori, coloristi, illustratori che hanno dato vita a questa raccolta di storie dove immergersi con curiosità, alla scoperta magari di nuovi autori da supportare nella loro crescita.

Hanno partecipato al progetto anche Giovanni P. Timpano e Emilio "Caccaman" Battiato, che hanno realizzato cover e controcover di questo volume.

Il volume è stato stampato anche grazie al supporto della Spectre Edizioni ed è stato presentato in anteprima presso l'Arf! Festival 2016 di Roma.

Al momento Mokapop sta lavorando al secondo volume, dove ci si aspetterà una qualità degna del primo volume, se non superiore, in attesa di sapere quale sarà il tema con il quale gli autori si cimenteranno.

Nel frattempo, vi invitiamo a scorpire la community per conoscere meglio chi vi "abita" e le loro storie: magari scoprirete già gli autori del prossimo volume. O volendo, potreste anche voi far farte di questa creativa comunità e di uno dei prossimi volumi che saranno realizzati.