UBISOFT® ANNUNCIa il SECONDO campionato italiano di Tom CLANCY'S RAINBOW SIX® siege

Realizzato in collaborazione con ESL Italia, il torneo permetterà ai giocatori di sfidarsi su Xbox One e PC
Ubisoft, in collaborazione con ESL Italia, è lieta di annunciare l'inizio dell'Italian Championship #2 di Tom Clancy's Rainbow Six Siege su Xbox One e PC.

Il campionato italiano si articolerà in due momenti: tre fasi di qualificazione, che si terranno online nei mesi di ottobre e novembre, e le finali. Durante la fase finale del torneo i quattro migliori team delle qualificazioni si sfideranno davanti al pubblico del VideoGameShow, che si terrà dal 2 al 4 dicembre alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Fasi di qualificazione e finali saranno trasmesse via Twitch sull'account ufficiale Ubisoft (twitch.tv/ubisoftita), in modo da permettere ai fan di Tom Clancy's Rainbow Six Siege di seguire le strategie di gioco dei migliori team italiani.

I giocatori possono già iniziare a formare la propria squadra e prepararsi ad affrontare l'assedio iscrivendosi alla pagina play.eslgaming.com, dove troveranno anche tutte le informazioni sulla competizione.

Disponibile dal 2 agosto 2016, l'aggiornamento Skull Rain per Tom Clancy's Rainbow Six Siege include la nuova mappa Favela, caratterizzata dall'elevato grado di distruttibilità, e due nuovi operatori: Caveira e Capitão. Caveira è una spietata interrogatrice in grado di utilizzare tecniche stealth estremamente letali per sconfiggere i nemici senza essere rilevata. Capitão è dotato di una balestra tattica capace di colpire con dardi asfissianti, utili per attacchi veloci e per cogliere i nemici impreparati. Per maggiori informazioni su Skull Rain visitare: www.rainbow6.com/skullrain.



Tom Clancy's Rainbow Six Siege è disponibile in tutto il mondo su Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege, visitare www.rainbow6.com, la pagina Facebook e l'account Twitter ufficiale @UbisoftItalia.

© 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Ispirato alle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy's Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno la propria ambientazione in una moderna roccaforte, mentre i team di Rainbow Six cercheranno di fare irruzione, superando le difese nemiche. Ma Tom Clancy's Rainbow Six Siege consentirà anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, installando filo spinato, scudi posizionabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, cariche esplosive, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l'unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento per l'intero genere, offrendo una combinazione perfetta di intensi scontri a fuoco, gameplay strategico e gioco competitivo.

Informazioni sulla ESL

La ESL è una delle maggiori organizzazioni mondiali di eSports, che organizza numerose competizioni online e offline dedicate ai videogiochi più popolari. La ESL gestisce campionati e tornei sponsorizzati di alto profilo sia nazionali che internazionali, come Intel® Extreme Masters, ESL One, ESL National Championships e altri eventi nelle location più prestigiose, oltre a sistemi di matchmaking, coppe e campionati per dilettanti. La ESL si occupa di una vasta gamma di servizi relativi alle tecnologie di gioco, tra cui gestione di eventi, produzioni pubblicitarie e televisive, tutti rivolti alle necessità dell'ecosistema degli eSports. Con uffici in America del Nord, Germania, Russia, Francia, Polonia, Spagna, Cina e partner in molti altri paesi, ha una vera e propria impronta globale (www.eslgaming.com).

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.