SABATO 14 MAGGIO 2016 – Star Wars a Fumetti
DOMENICA 15 MAGGIO 2016 – Accademia di Spada Laser

In occasione della mostra "Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno", sabato 14 maggio, alle ore 16.00, WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Panini Comics e starwarslibricomics.it, invitano tutti gli appassionati della saga per un pomeriggio dedicato alla vita fumettistica della saga di Star Wars, in compagnia del disegnatore Davide Fabbri e degli editor di Panini Comics, per scoprire la storia di questa galassia di nuvolette e i progetti per il futuro. Domenica 15 maggio, dalle 15.00 alle 18.00,si terrà invece la JEDI E SITH ACADEMY: TUTTI I SEGRETI DELLA SPADA LASER! I maestri di Jedi Generation saranno al Museo per istruire nuovi apprendisti Jedi e Sith insegnando a tutti i segreti dei combattimenti con la spada laser! Ospite d'onore sarà Darth Maul, il Sith dalla spada a doppia lama!

WOW SPAZIO FUMETTOMuseo del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Immagine animata di Milano
Viale Campania 12 – Milano
Info: 02 49524744/45 - www.museowow.it - INGRESSO LIBERO AGLI EVENTIIngresso alla mostra  intero 5 euro, ridotto 3 euro

SABATO 14 MAGGIO 2016
STAR WARS A FUMETTI
PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Star Wars non è solo cinema ma è anche libri, videogiochi, serie animate e, soprattutto, fumetti. A partire dai primi albi della Marvel degli anni 70, editi in Italia dalla Mondadori, passando attraverso le annate della Dark Horse Comics e ora con la nuova gestione Marvel, la galassia di Lucas si è arricchita di personaggi memorabili e avventure che non saranno mai raccontate nei film. Per districarsi in questo universo di storie sono necessarie guide di eccezione, come Davide Fabbri, storico disegnatore per Dark Horse, che porterà la sua testimonianza diretta di cosa vuol dire disegnare Star Wars, e Giorgio Bondì, fondatore del sito starwarslibricomics.it e cocuratore della mostra "Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno".  Gli editor di Panini Comics racconteranno il modo in cui Panini si è approcciata alla Galassia lontana lontana, a partire dal 2005 fino alle uscite di questo mese, mettendo ordine a una pubblicazione spesso caotica e frammentaria di serie e miniserie. Gli esperti saranno a disposizione del pubblico per consigliare i migliori modi e le migliori storie da leggere per tutti quei fan che desiderano iniziare a seguire le avventure di Star Wars anche a fumetti. Con un occhio al futuro sveleranno i prossimi progetti a fumetti della Marvel e cosa dovranno aspettarsi i lettori italiani nei prossimi mesi. Al termine dell'incontro, Davide Fabbri sarà a disposizione per dediche e autografi per I suoi fan.

DOMENICA 15 MAGGIO 2016
JEDI E SITH ACADEMY:
TUTTI I SEGRETI DELLA SPADA LASER!
Dalle 15.00 alle 18.00 i maestri di Jedi Generation saranno al Museo per istruire nuovi apprendisti Jedi e Sith insegnando tutti i segreti dei combattimenti con la spada laser! Ospite d'onore sarà Darth Maul, il feroce Sith dalla spada a doppia lama! Grazie alla collaborazione di Hasbro sarà possibile avere in prestito una spada laser per seguire l'allenamento.