Giulio Mosca
Tutte le emozioni che ho disegnato
Con oltre mezzo milione di follower solo su Instagram, Giulio Mosca, detto “Il baffo”, è uno dei principali influencer italiani, che da sempre si serve del fumetto per raccontare, in particolare, le gioie e le difficoltà della vita di coppia.
Le sue tavole pubblicate in rete hanno sempre avuto uno straordinario successo, con record di visualizzazioni. E adesso, finalmente, trovano posto in un libro che proporrà anche materiale inedito. “Il baffo” in purezza, per la gioia di una miriade di fan.
Un nuovo inizio, per Giulio “Il baffo” Mosca, che è allo stesso tempo un ritorno alle origini. Finalmente in un libro le strisce che lo hanno reso uno dei più seguiti influencer.
L’amore, il sesso, le gioie e le difficoltà di chi cerca di volersi bene. Mosca mette a nudo se stesso, per raccontare un’intera generazione.
Giulio Mosca promuoverà questa antologia con eventi, presentazioni e soprattutto una presenza costante in rete.
Contando su quasi seicentomila follower solo su Instagram.
Giulio Mosca, classe 1991, detto “Il Baffo”, si laurea a pieni voti allo Ied in Graphic design e nel 2017 esordisce con la graphic novel La notte dell’oliva per ManFont. Nel 2018, con la stessa casa editrice, firma Sublimi banalità quotidiane per persone blu e La fine del mondo di qualcun altro. Nel 2019 realizza per Longanesi Le poesie si possono disegnare. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Clorofilla (2021),
Ossitocina (2022), Salsedine (2023).
Per Bompiani nel 2025 ha scritto Vivo male benissimo. Il personaggio del Baffo è un autentico fenomeno, con un seguito su Instagram di oltre seicento mila follower.


0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici