J-POP Manga presenta
The World is Dancing
Prima di diventare il padre del teatro No, Zeami era un ragazzo alla
ricerca della bellezza.

Il 13 ottobre arriva in fumetteria, libreria e store online The World is Dancing, il manga che racconta la giovinezza di Zeami, figura fondamentale nella storia del teatro giapponese e ricordato come uno dei fondatori del teatro No.

Un’opera che ricevuto un recentissimo adattamento anime, che porta i lettori nel Giappone del periodo Muromachi per raccontare la nascita di un artista destinato a lasciare un segno indelebile nella cultura del Paese.

Conosciuto all'epoca con il nome di Oniyasha, Zeami è ancora un giovane allievo di suo padre Kan’ami, celebre interprete di Sarugaku. Ogni giorno si esercita nella danza, ma una domanda continua a tormentarlo: se gli uccelli sono fatti per volare e i pesci per nuotare, per quale scopo gli esseri umani hanno ricevuto il proprio corpo?

Per Oniyasha la danza è ancora qualcosa di cui non riesce a comprendere davvero il valore. Finché un incontro inaspettato non cambia per sempre il suo modo di guardare all’arte.

Una donna, nonostante la povertà e la goffaggine dei suoi movimenti, riesce a fargli intravedere qualcosa che non aveva mai percepito in nessun'altra esibizione: la bellezza.

È quella rivelazione a dare inizio a un nuovo viaggio. Oniyasha decide di dedicarsi anima e corpo alla danza, cercando di comprendere fino a dove possa spingersi il proprio fisico e quale forma possa assumere la bellezza attraverso il movimento.

In un’epoca attraversata da guerre, cambiamenti e grandi trasformazioni culturali, un giovane artista si mette così alla ricerca della propria strada. Prima che i libri di storia lo ricordino come Zeami, il fondatore del teatro Nō, c’è un ragazzo che deve ancora scoprire il potere del proprio corpo e della propria arte.

The World is Dancing è la storia di questa scoperta: un viaggio nel Giappone del periodo Muromachi attraverso la danza, l’arte e lo sguardo di un giovane destinato a diventare una delle figure più importanti della cultura teatrale giapponese.

The World is Dancing sarà disponibile dal 13 ottobre in fumetteria, libreria e store online.

The World is Dancing
di Kazuto Mihara
1° volume - Serie in corso
Formato - 12,4x18 Bross. con sovracc.
Pagine - 192, B/N + COLORE
Prezzo - 7,50 €