THE SPACE CINEMA ANNUNCIA L'ARRIVO DELLA SALA EPIC NEL MULTISALA DI ROMA PARCO DE' MEDICI
A partire da venerdì 7 agosto, a Roma Parco De’ Medici è possibile vivere un’esperienza di visione senza precedenti grazie al nuovo Premium Large Format di The Space Cinema
"Odissea" di Christopher Nolan e “Spider-Man: Brand New Day” sono stati tra i primi grandi titoli disponibili nella nuova sala EPIC
The Space Cinema
guarda al futuro e continua il suo percorso di investimenti con
l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza sempre più
coinvolgente e innovativa.
A partire dal 7
agosto,
infatti, al The
Space Cinema Roma Parco De’ Medici è disponibile la sala EPIC,
la nuova esperienza cinematografica Premium
Large Format (PLF),
pensata per ridefinire gli standard di visione in sala.
L'arrivo della sala EPIC rappresenta un ulteriore passo nel percorso di eccellenza del multisala di Roma Parco De' Medici, recentemente premiato con il Biglietto d'Oro come cinema con il maggior numero di presenze in Italia. Un riconoscimento che conferma il ruolo centrale della struttura nel panorama cinematografico nazionale e che oggi si arricchisce di una nuova esperienza di visione pensata per offrire al pubblico il massimo della qualità audio e video.
EPIC
unisce le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, grazie
alla nuova
proiezione Laser HDR by Barco
– dotata di sistema brevettato Lightsteering – e all’audio
immersivo Dolby
Atmos, per
offrire agli spettatori un’esperienza di altissimo livello, senza
precedenti in Europa.
Il sistema HDR
by Barco
combina la proiezione laser 4K con un esclusivo controllo della luce,
capace di indirizzare selettivamente la luminosità sullo schermo.
Il risultato? Immagini incredibilmente nitide, neri profondi,
bianchi luminosi e una gamma di colori ancora più ampia, con picchi
di luminosità fino
a sei volte maggiori rispetto a uno schermo digitale tradizionale.
La sala EPIC è inoltre dotata di sistema Dolby
Atmos, con
50 canali
audio,
incluso un sistema di altoparlanti sul soffitto.
Un numero
di canali fino a dieci volte superiore
rispetto a un cinema standard, per un suono tridimensionale preciso
e coinvolgente che avvolge completamente lo spettatore. La sala EPIC
si presenta con nuove poltrone di classe VIP, ovvero sedute di
livello superiore progettate per garantire maggiore comfort durante
la visione, permettono agli spettatori di vivere ogni proiezione con
ancora più spazio personale e relax.
"Ogni nuovo investimento nasce da una convinzione molto semplice: l'esperienza della sala continua a fare la differenza. Con EPIC vogliamo offrire al pubblico un modo ancora più immersivo di vivere il cinema, valorizzando ogni film attraverso tecnologie di ultima generazione e ambienti progettati per garantire la migliore esperienza di visione possibile" – dichiara Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema. "Siamo particolarmente orgogliosi di portare questo formato anche a Roma Parco De' Medici, un cinema che da quando ha aperto è stato sempre tra i primi cinema d’Italia per numero di spettatori. Un punto di riferimento per il pubblico romano e non solo. La prima sala EPIC in Italia è stata inaugurata a Rozzano e poi abbiamo aperto a Silea, ora Roma e non ci fermeremo, ne seguiranno altre perché vogliamo offrire il meglio a chi ama la sala cinematografica. "
Nella
nuova sala EPIC di Roma Parco De' Medici è stato possibile vivere
"Odissea",
il film del regista Christopher
Nolan, che è stato già visto in Italia da 4,5 milioni di spettatori e che presenta
un cast ricchissimo, formato da Matt
Damon, Anne Hathaway, Tom Holland, Zendaya, Lupita Nyong'o, Robert
Pattinson e Charlize Theron.
Una
delle produzioni cinematografiche più ambiziose della stagione, che
trova nella tecnologia EPIC un formato ideale per valorizzarne ogni
dettaglio visivo e sonoro; e soprattutto il nuovissimo “Spider-man:
Brand New Day”
con Tom Holland e Zendaya, che sta già polverizzando il precedente
record di incassi.
La
sala EPIC è quella con lo
schermo più grande
tra quelle presenti nel multisala di Roma Parco De’ Medici e
rappresenta il massimo dell’esperienza di visione, ideale non solo
per i grandi blockbuster, ma anche per il cinema d’autore e gli
eventi live – come ad esempio i concerti.
Per tutti i dettagli sulla sala EPIC è sufficiente consultare la sezione dedicata al link: https://www.thespacecinema.it/explore
Il circuito The Space è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 35 cinema per un totale di 352 schermi, attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni. Il circuito è composto da multiplex moderni all’avanguardia, tutti con una disposizione ad anfiteatro, e dal Moderno a Roma, che ospita molte delle premiere cinematografiche più importanti. Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail, è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania e Lettonia con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore, a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici