SILVIA ZICHE
Maestra del fumetto italiano
Sabato 14 febbraio a Città di Castello
Silvia Ziche, una delle autrici più amate e influenti del panorama fumettistico italiano, sarà ospite per la prima volta a Città di Castello il prossimo sabato 14 febbraio alle ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Franchetti-Salviani.
L'autrice
di storie di personaggi di culto come Lucrezia, sul magazine "Donna
Moderna", ma anche di tante amate storie della Disney, e inoltre
Cuore, Smemoranda, Topolino,
L’incontro, della durata di circa due ore, sarà arricchito dalla proiezione di vignette e tavole rappresentative del lavoro di Silvia Ziche, per offrire gli studenti e al pubblico un’immersione diretta nel suo universo creativo.
La presenza dell'autrice in città sarà anche l'occasione per un vero e proprio sopralluogo artistico. La visita servirà infatti come fonte di ispirazione per la realizzazione della locandina ufficiale della mostra 2026. La scenografia che abbraccerà i suoi celebri personaggi sarà ambientata proprio tra i palazzi storici e i suggestivi scorci del centro tifernate, creando un dialogo unico tra il linguaggio del fumetto e il patrimonio artistico-architettonico della città .
Un appuntamento imperdibile per scoprire da vicino il processo creativo di una grande maestra del fumetto e per iniziare a immaginare come i suoi personaggi prenderanno vita tra le mura di Città di Castello e dentro le stanze di Palazzo Facchinetti, nei prossimi mesi.
Associazione amici del fumetto di Città di Castello.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici