Jirō Matsumoto
JYOSHIKOHEI vol.1 (di 7)
È un futuro di guerra multidimensionale, in cui l’umanità ha colonizzato uno spazio alternativo e parte dei coloni si è sollevata in armi per ottenere l’indipendenza dalla Terra. Per spezzare lo stallo di un conflitto lungo e logorante, l’Esercito Unito Terrestre mette in campo un’arma rivoluzionaria: le “Assault Girls”, giganteschi mecha da combattimento dall’aspetto di studentesse delle superiori vestite alla mrinara, capaci di rendere inefficaci tutte le armi convenzionali. Ma l’uso prolungato di questi corpi da battaglia ha un prezzo: i piloti, progressivamente corrotti dal sistema, finiscono per perdere il senso della realtà e iniziano a credere di essere davvero le ragazze che le loro macchine imitano. In questo scenario disperato entra in azione il 13o Plotone Indipendente Cacciatore di Assault Girls, soprannominato “Plotone delle Iene”: una
squadra di reietti, emarginati e criminali arruolati con una sola missione, dare la caccia ai piloti impazziti e alle loro unità fuori controllo. Seguendo le operazioni di questo plotone, il primo volume di Jyoshikohei trascina il lettore in un teatro di guerra allucinato, dove identità, corpo e percezione si sfaldano, e ogni battaglia diventa un passo in più verso la follia collettiva.
.
IL MANGA SI RIVOLGE A CULTORI DI:
• Manga e Fumetti
• Cultura Giapponese
• Cultura Pop e Distopico Fantascientifico
• Distopico Fantascientifico
• Amanti dell’Illustrazione d’Autore
ISBN 979-12-82300-11-7
Collana Manga (7 Volumi)
Prezzo euro 9,90
Pagine 192
Formato 12,8 x 18,2 cm
Data pubblicazione MARZO 2026
L’AUTORE – Jirō Matsumoto (松本次郎) è un mangaka nato a Nerima,Tokyo, il 20 agosto 1970. È noto soprattutto per “Freesia”, serie dalle atmosfere disturbanti che lo ha imposto come autore di culto nel seinen più estremo, caratterizzato da una forte presenza di violenza, sesso e psicologie borderline. Tra le sue opere tradotte in Italia figurano anche “Alive in Hell” “Becchin & Mandala” e “Colpo Mortale”. Gode di fama di autore radicale e sperimentale.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici