In libreria dal 20 febbraio

 

Barbara Rossi + Azuki

IN CUCINA CON I PERSONAGGI DELLO STUDIO GHIBLI

Bento: la cucina giapponese prende forma

cm 16,5×24, 160 pagine, colore, ISBN 9788885457836

Le ricette della CUCINA CASALINGA GIAPPONESE per creare i PERSONAGGI dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata… e mangiarseli!

Questo libro prende in esame una categoria di "bento" molto particolare: i KYARABEN o CHARABEN, i bento dei PERSONAGGI, dedicati ai protagonisti dei film dello Studio Ghibli. Sono presenti i bento ispirati a tutti i film dello studio, incluso il più recente "Il ragazzo e l’airone". Il volume rappresenta una NUOVA EDIZIONE AMPLIATA di "In cucina con i bento dello Studio Ghibli" e propone indicazioni pratiche sulla progettazione e realizzazione dei kyaraben, affiancate da ricette utili per comporre bento equilibrati e funzionali.

• Con la parola "bento" si indica comunemente ciò che in Occidente viene considerato il “pranzo al sacco”.

In Giappone, però, il termine ha un significato più articolato: con essa si identifica sia la scatola che contiene il pasto, sia il cibo al suo interno, pensato per essere consumato fuori casa, a scuola o sul luogo di lavoro.

 

Buon appetito con i personaggi di:

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL

IL CASTELLO NEL CIELO

LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE

KIKI CONSEGNE A DOMICILIO

IL MIO VICINO TOTORO

NAUSICAÄ DELLA VALLE DEL VENTO

PONYO SULLA SCOGLIERA

PORCO ROSSO

PRINCIPESSA MONONOKE

LA CITTÀ INCANTATA

IL RAGAZZO E L’AIRONE

 

Nelle migliori librerie e fumetterie italiane,

oppure on-line al seguente link:

https://www.kappalab.it/libri/in-cucina-con-i-personaggi-dello-studio-ghibli/

 

 Massimiliano De Giovanni

VIVERE ALLA GHIBLI

Self coaching per vivere il mondo con incanto, lentezza e meraviglia

14,5×21, 160 pagine, ISBN 9788885457829

C’è un momento, nei film dello Studio Ghibli, in cui il tempo sembra fermarsi. Non succede nulla di straordinario, eppure, in quella sospensione, accade qualcosa di profondo: in scena c’è la vita, nella sua essenza più semplice e più vera. Questo libro nasce proprio dal desiderio di portare quello sguardo nella nostra quotidianità.

Non per spiegare l’universo Ghibli, che è fatto anche di mistero e di non detto, ma per vivere come ci suggerisce: un modo diverso di stare al mondo, più attento e gentile. Perché, attraverso gli anime, Hayao Miyazaki e Isao Takahata ci offrono una bussola per orientarci in noi stessi, tra emozioni, desideri e pensieri spesso inespressi.

• Un invito a vivere come in "Il ragazzo e l’airone", "Principessa Mononoke", "Il castello errante di Howl", "La città incantata" e altri film dello Studio Ghibli, per imparare che la fragilità può essere forza, che le differenze possono arricchire e che nella vita quotidiana c’è sempre spazio per l’incanto.

 

In tutte le migliori librerie e fumetterie italiane,

oppure on-line al seguente link:

https://www.kappalab.it/libri/vivere-alla-ghibli/