BRIDGESTONE PORTA LE ECCEZIONALI PRESTAZIONI DEI PROPRI PNEUMATICI SULLE MOTO DEL NUOVO VIDEOGIOCO RIDE 6
Bridgestone, leader mondiale nel settore degli pneumatici e delle soluzioni per la mobilità sostenibile, prosegue la collaborazione con Milestone, editore e sviluppatore italiano di videogiochi, per il nuovo capitolo della serie RIDE. Con nuove moto, nuove piste, nuovi impegnativi terreni e soprattutto le prestazioni degli ultimi pneumatici Bridgestone, RIDE 6 è il titolo più ambizioso e completo della saga dedicata alle corse motociclistiche.
Dopo aver collaborato con Milestone per RIDE 4 e RIDE 5, Bridgestone torna come fornitore ufficiale di pneumatici del gioco, portando i suoi pneumatici premium per moto dal mondo reale alle piste virtuali. Con il nuovo dual-physics gameplay, tutti i giocatori di RIDE 6 possono sperimentare le reali prestazioni e la durata che gli pneumatici Bridgestone offrono ogni giorno ai motociclisti, su strada, in pista e fuoristrada.
“RIDE 6 è di gran lunga il titolo più realistico e completo della serie, che lo rende il palcoscenico ideale per mostrare a tutti gli appassionati le reali prestazioni della nostra ampia gamma di pneumatici premium per moto.” commenta Nico Thuy, Direttore Moto di Bridgestone EMEA. “Con modalità ampliate, nuove funzionalità e una presenza di Bridgestone più forte che mai nell'esperienza di gioco, il titolo porta la lunga storia della nostra partnership con Milestone a un livello ancora superiore. Attraverso la serie RIDE, stiamo rafforzando la nostra leadership nel settore degli pneumatici per moto, e mostrando ai motociclisti e ai giocatori di tutto il mondo la nostra tradizione nelle competizioni motociclistiche in modo divertente e coinvolgente”.
La più coinvolgente RIDE experience di sempre
Una delle grandi novità di RIDE 6 è la modalità carriera RIDE Fest: i giocatori possono vestire i panni di un vero pilota, e gareggiare per diventare il numero uno sfidando 10 leggende delle due ruote come Casey Stoner, Guy Martin o Troy Bayliss. RIDE Fest include un capitolo dedicato alla “Bridgestone Challenge”, che offre ai giocatori la possibilità di provare gli pneumatici Bridgestone in diverse discipline e su diverse superfici: dalle gare su circuito alle gare di endurance. C’è anche un'altra novità assoluta: Bridgestone è lo sponsor ufficiale della rinnovata RIDE 6 Riding School, la sezione di allenamento del gioco in cui i giocatori possono migliorare le loro abilità attraverso tutorial dedicati.
Grazie alla lunga tradizione e al successo di Bridgestone nelle competizioni motociclistiche, come l’Endurance World Championship FIM (FIM EWC), le prestazioni e la durata degli pneumatici sono parte integrante dell'esperienza di RIDE 6. Come nelle gare reali, i piloti nel videogioco devono gestire l'usura degli pneumatici, adattarsi alle condizioni mutevoli dell’ambiente e delle piste, e prendere decisioni strategiche, rendendo gli pneumatici un fattore chiave per le prestazioni e la progressione all'interno del gioco.
Sulla scia del successo ottenuto con RIDE 5, Bridgestone avrà un ruolo ancora più importante in RIDE 6, con il proprio marchio integrato nei circuiti, nei menu e nel gameplay.
Per RIDE 6 una gamma ancora più ampia degli pneumatici Bridgestone
La gamma degli pneumatici Bridgestone disponibili in RIDE 6 include anche le due ultime novità della famiglia di pneumatici BATTLAX, entrambe lanciate quest'anno. Il RACING BATTLAX V03 è il nuovo pneumatico moto slick di punta di Bridgestone, destinato esclusivamente all'uso in pista, che offre un'aderenza senza pari e riduce sensibilmente i tempi sul giro. All’interno di RIDE 6 è disponibile anche il nuovo BATTLAX RACING STREET RS12, pneumatico sportivo premium per l'uso su strada della gamma BATTLAX, che offre le migliori prestazioni di aderenza sull'asciutto.
Inoltre, con l'introduzione delle gare fuoristrada nella serie, i giocatori di RIDE 6 possono ora scegliere anche dalla gamma di pneumatici Bridgestone dedicata alle moto adventure, come il BATTLAX ADVENTURECROSS AX41. Non solo: i piloti di RIDE 6 potranno sperimentare anche i modelli Bridgestone BATTLAX ADVENTURE TRAIL AT41, RACING BATTLAX W01 e BATTLAX HYPERSPORT S23.
RIDE 6 è disponibile a partire da oggi
Con oltre 340 moto* di 21 produttori* in sette categorie, equipaggiate con pneumatici premium Bridgestone, RIDE 6 offre il più ampio garage nella storia della serie. Basato su Unreal Engine 5, RIDE 6 è ora disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games.
*Completo dei contenuti D1 e DLC
.jpg)
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici