Babs, la ladra barbara di Garth Ennis e Jacen Burrows, arriva in Italia con saldaPress

Il 13 febbraio grazie a saldaPress esce Babs, una commedia fantasy senza freni che ribalta tutti i cliché del genere con cinismo e ironica ferocia. Protagonisti sono Babs, ladra barbara tanto letale quanto sfrontata, e Barry, probabilmente la spada magica più inutile mai forgiata, all’avventura in una terra popolata da maghi, draghi, demoni e castelli decadenti, alla ricerca di tesori da depredare e guai in cui cacciarsi.

Tra risse, furti maldestri e situazioni sempre più assurde, Babs si trova ad affrontare nemici di ogni genere e scala: una banda di mezzuomini disastrati guidati da un orco incel, una nave carica di elfi erotomani e un gruppo di cavalieri “troppo puri per essere veri”, pronti a predicare dio, patria e famiglia mentre sfruttano senza scrupoli i poveri abitanti dei villaggi. Un mondo fantasy che diventa specchio deformante, ma fin troppo riconoscibile, del contemporaneo.

Scritta da Garth Ennis e disegnata da Jacen Burrows, autori insieme della celebre serie Crossed, Babs è una parodia senza freni del fantasy classico. L’umorismo nero, corrosivo e politicamente scorretto dell’autore di Preacher e The Boys permea ogni pagina e trasforma il racconto d’avventura in una tagliente satira sociale che non risparmia nessuno.

Violento e provocatorio, Babs è un volume pensato per lettori in cerca dello stile di Ennis dentro un’ambientazione fantasy quasi classica. Babs è un’opera originale e inaspettata che usa spade, mostri e barbarie per raccontare le ipocrisie del presente.

Babs

Storia: Garth Ennis

Disegni: Jacen Burrows

Formato: 168 x 256 mm, C., 160 pp., col.

Data di uscita: 13/02/2026

ISBN: 9791254617106