Appuntamento con Società Editrice La Torre a Oblivion Fair, la fiera del fantastico, dell’hor­ror e del weird di Roma

 

 

Società Editrice La Torre sarà presente a Oblivion Fair, la fiera dedicata alle declinazioni del fantastico, dell’horror e del weird che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 presso la Città dell’Altra Economia, situata nel cuore del quartiere Testaccio a Roma.

 

Tra gli eventi in programma, sabato 21 febbraio dalle 11.00 alle 12.00 si terrà la conferenza di presentazione del volume Voci Arcane. Un dizionario del fantastico di Gianfranco de Turris e Sebastiano Fusco che raccoglie tutte le voci che i due autori curarono per la prestigiosa enciclopedia Arcana, pubblicata in due volumi nel 1969 e nel 1971 dall’editore Sugar di Milano.

 

In occasione della presentazione, prenderanno posto allo stand di Società Editrice La Torre per autografare le copie del libro Gianfranco de Turris, giornalista, saggista e scrittore, tra i maggiori studiosi di letteratura del fantastico in Italia, e Sebastiano Fusco, saggista e traduttore, considerato uno dei maggiori esperti di H.P. Lovecraft.

 

Ma non finisce qui! Società Editrice La Torre riserva ai suoi lettori una piccola sorpresa, l’anteprima assoluta di una nuova pubblicazione di cui sarà rivelato il titolo e l’autrice solo nel corso di Oblivion Fair e che si pone a cavallo tra la ricca produzione incentrata sulla letteratura del soprannaturale angloamericana e quella ancor più cospicua ispirata dal fumetto e dal cinema di animazione giapponese. Per l’occasione sarà presente anche l’autrice che firmerà in esclusiva per Oblivion Fair le copie del libro “misterioso”.