IL POLO FIERE DI LUCCA DIVENTA LA CASA DEL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI: OTTO EVENTI IN PROGRAMMA FINO ALLA FINE DEL 2027
Dal 30 gennaio al 1° febbraio “Il Damnation TCG Fest”
un lungo week end di divertimento che riunirà oltre duemila appassionati
Magic: The Gathering, Yu-Gi-Oh, Lorcana, One Piece, Riftbound e Pokémon
Presenti grandi illustratori fantasy: Dany Orizio, Igor Krstic, Raluca Marinescu, Denny Minonne e Michele Giorgi
Il Polo Fiere di Lucca ospiterà otto importanti eventi (4 nel 2026 e 4 nel 2027) dedicati al mondo dei giochi di carte collezionabili (trading card game), che trasformano la struttura in un vero punto di riferimento per gli amanti delle “trading cards”.
Dopo l’evento “Paupergeddon” a luglio 2025 e l’Eternal Weekend Europe,
il più grande appuntamento per gli appassionati di giochi di carte
collezionabili Magic: The Gathering lo scorso novembre, il Polo Fiere di Lucca, si prepara a ospitare il Damnation TCG Fest, da venerdì 30 gennaio a domenica 1° febbraio.
Si rinnova, così, la collaborazione tra Lucca Crea, società che organizza annualmente il festival Lucca Comics & Games e Lucca Collezionando (28 e 29 marzo 2026), e BooseMTG, uno dei principali organizzatori di tornei di Magic: The Gathering in Italia, con oltre dieci anni di esperienza nel settore, a cui si aggiunge l’esperienza di Dungeon Street, uno dei negozi di riferimento in Italia per la cultura nerd.
A differenza dei precedenti eventi, dedicati interamente al gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, edito da Wizards of the Coast, l’appuntamento di questo week end denominato “Damnation TCG Fest” ospita tornei anche di altri “trading card game” come Yu-Gi-Oh (edito da Konami), Lorcana (edito da Ravensburger) a tema personaggi Disney, Riftbound (firmato Riot Games), che coniuga il gioco di carte il videogioco League of Legends, Pokémon (distribuito in Italia da Gedis) e One Piece (distribuito da Gametrade).
In questo ultimo weekend di gennaio, il Polo Fiere però non sarà solo sede di decine di tornei, a partire dalle ore 14 di venerdì 30 ottobre, ma rimarrà aperto a tutti i curiosi e agli appassionati (con ingresso libero), mettendo a disposizione aree dedicate agli shop, con stand dei migliori venditori di carte collezionabili d’Italia, e con la possibilità di incontrare tanti artisti nazionali e internazionali, tra i quali Dany Orizio, maestro dell’arte fantasy; recente ingresso nella scuderia di artisti Wizards of the Coast e tanti altri illustratori ospiti tra i quali spiccano i nomi di: Igor Krstic, Raluca Marinescu, Denny Minonne e Michele Giorgi, pronti ad incontrare gli appassionati anche per sessioni di autografi.
Inoltre, l’organizzazione del Damnation TCG Fest ha messo a disposizione 20 postazioni per artisti emergenti in una vera e propria “Artist Alley Fantasy” nel segno dell’inclusione e della scoperta e promozione dei nuovi talenti, veri valori in comune con il festival di Lucca Comics & Games.
Per ospitare i giocatori sono stati allestiti centinaia di tavoli da gioco nel luminoso spazio di circa 7 mila metri quadri a disposizione del Polo Fiere di Lucca, servito da un ampio parcheggio auto.
We believe in #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude
FB e IG @luccacomicsandgames; X @LuccaCandG; TT @luccacg
Twitch LuccaComicsAndGames; YT Lucca Comics & Games

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici