In libreria
Il peso delle pietre
di Marco Paci
Un invito a non dimenticare.
Uno strumento per comprendere quanto di più disumano – e insieme resistente – sia capace di esprimere l’essere umano.
Nato
dal bisogno di condividere ciò che si è visto, ascoltato e toccato con
mano durante il Viaggio della Memoria che l’autore ha compiuto in
Italia, Austria e Germania nei luoghi simbolo della Deportazione e dello
Sterminio, questo libro ci
restituisce con delicatezza e rigore il ritratto vivo di una delle più grandi tragedie del Novecento.
Uno strumento per accompagnare le nuove generazioni lungo i sentieri della Memoria, oggi più che mai necessario, quando la voce dei testimoni diretti si fa sempre più rara.
“Questo
libro vuole essere un compagno di viaggio, pensato per le nuove
generazioni perché possano riallacciare il filo che le lega alle
esistenze passate. Per continuare a portare il testimone di una Memoria
viva, antidoto all’eterno ripresentarsi di sirene che chiamano alla
discriminazione e alla violenza nei confronti di tutte le persone che ci
appaiono di volta in volta diverse.”
MARCO PACI
Quest’opera è stata realizzata in collaborazione con la sezione veronese di ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti).
In libreria
La Shoah spiegata alle bambine e ai bambini
di Paolo Valentini e Chiara Abastanotti
Nella Bottega della sarta Nuvoletta Gentile, Bottoni, Fili di Seta, Aghi, Ditali, Spille e Tessuti lavorano in armonia per realizzare splendidi abiti da sposa.
Fino all’arrivo del nuovo sindaco, il Generale coi Baffi, che impone le sue leggi crudeli a tutti gli abitanti del Piccolo Villaggio.
UNO STRUMENTO PER COMINCIARE A PARLARE DELLA SHOAH CON I PIÙ PICCOLI.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici