EMMA E L’UNICORNO
IN CAMPEGGIO
CON GLI UNICORNI

 


Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia e avventura. Dal 30 gennaio arriva in libreria Emma e l’unicorno In campeggio con gli unicorni di Dana Simpson, il nuovo volume della serie di successo assoluto in USA con più di 2 milioni di copie vendute.

Ispirata alla personalità della sua autrice, è stata paragonata ad un Calvin e Hobbes con slancio femminista.

Dopo il crescente e bellissimo apprezzamento da parte dei piccoli lettori italiani (oltre 10.000 copie vendute), tornano le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio. Un altro bellissimo libro pieno di ironia e divertimento che incollerà alle pagine i piccini per la sua favolosità (per dirla con le parole di Marigold) e i grandi per la spiccata e brillante sagacia dell’autrice Dana Simpson.

IL LIBRO
Emma, una ragazzina curiosa e piena di fantasia, e Marigold, il suo elegantissimo unicorno, affrontano
insieme nuove giornate piene di sorprese: esplorano la natura, incontrano Alabaster - un unicorno con una
misteriosa console alimentata da piante - e inventano nuovi passatempi improbabili (sì, anche il corno può
servire per arrostire dolcetti!). Tra battute fulminanti, magie improvvisate e tanta complicità, Emma scoprirà che cercare di essere “popolari” non la renderà più felice.

Quello che conta davvero è essere autentici e divertirsi con chi ci vuole bene.

 

L’AUTRICE
Dana Simpson
È cresciuta a Gig Harbor, Washington, e disegna da sempre. Si è laureata all’Evergreen State College; dal 1998 al 2008 ha disegnato il fumetto per il web Ozy e Millie. Dopo aver vinto il concorso Superstar Comic Strip sponsorizzato da Amazon nel 2009, ha firmato un accordo con Andrews McMeel Syndication che ha diffuso la striscia giornaliera in più di 100 quotidiani e riviste.
Attualmente vive a Santa Barbara, in California.