Pinocchio illustrato da Mike Mignola

è già un caso editoriale:

tiratura esaurita prima dell’uscita


Il volume di Edizioni NPE, in uscita il 30 gennaio,

è andato sold out in fase di pre-ordine.

La casa editrice ha già annunciato la ristampa.

 

Il debutto di Mike Mignola nel catalogo di Edizioni NPE si è trasformato, in pochi giorni, in un vero caso editoriale. Ancora prima dell'uscita ufficiale di "Pinocchio", prevista per il 30 gennaio, la casa editrice ha annunciato che l’intera prima tiratura del volume è andata esaurita tra pre-ordini sul sito e prenotazioni delle librerie.


Un successo travolgente che conferma l'attesa per questa eccezionale rilettura del capolavoro di Carlo Collodi. Quella curata da Edizioni NPE è infatti l’unica edizione al mondo, oltre a quella originale americana, a rendere disponibili le oltre cinquanta illustrazioni inedite del creatore di Hellboy.


Il volume sarà regolarmente disponibile dal 30 gennaio negli scaffali di librerie e fumetterie che si sono assicurate le copie in fase di prenotazione. Tuttavia, vista l'altissima richiesta che ha saturato la disponibilità iniziale, Edizioni NPE ha già annunciato la prima ristampa, così da poter soddisfare le numerose richieste che continuano a pervenire.


Questa edizione non è un semplice libro, ma un oggetto d'arte: un cartonato di grande formato protetto da un cofanetto rigido con finiture di pregio, studiato per valorizzare il tratto gotico e simbolico di Mignola. L'autore restituisce a Pinocchio la sua natura più profonda e inquieta, lontano da ogni edulcorazione, in un dialogo perfetto tra la letteratura classica e la Nona Arte contemporanea.


Con questo titolo, Edizioni NPE inaugura una linea editoriale che vedrà i più importanti illustratori mondiali confrontarsi con i capolavori della letteratura.