LA MAGIA DELLE FESTE ARRIVA

SULLE PAGINE DI TOPOLINO

 

Sul numero 3656 del magazine Topolino si celebra il Natale

con un ospite d’eccezione, una cover variant

e tante storie a tema

 

Con il settimanale arriva anche il TopoLibro da collezione:

Il Natale nelle storie di Topolino

 

Il Natale arriva sulle pagine di Topolino con un numero speciale ricco di sorprese, grandi autori e tante storie a tema. Il numero 3656 disponibile da mercoledì 17 dicembre in edicola, fumetteria e su Panini.it – celebra la festivitĂ  con una cover dedicata al periodo natalizio. Protagonista d’eccezione della copertina è Stitch, che fa il suo debutto assoluto sul settimanale, affiancato da Paperino in un’illustrazione esclusiva realizzata da Marco Mazzarello.

Per l’occasione, il numero sarĂ  disponibile anche in una speciale cover variant natalizia in stile vintage – disponibile sono in fumetteria e su Panini.it – e realizzata da Andrea Freccero, proposta in formato wrap-around e impreziosita da un raffinato effetto olografico che ne esalta l’atmosfera festiva.

Il numero si apre con il “cinefumettone” Siamo Serie! Il Film – Natale a Pollywood, divertente spin-off della saga Siamo Serie!, firmato da Sergio Badino e Corrado Mastantuono. «Ho sempre cercato di rispettare i capisaldi del genere muovendomi in territorio disneyano. La tradizione si arricchisce di nuovi elementi, mentre i personaggi si preparano per girare un film di Natale a Pollywood, fra scherzi ed equivoci», racconta Badino. «Con entusiasmo e rispetto, ho disegnato una storia celebrativa mettendo al servizio di questa impalcatura solida scenografie e ambienti che conoscevo. Il mio stile, o sarĂ  la novitĂ , darĂ  un valore aggiunto o farĂ  storcere qualche naso. Incrocio le dita e buona lettura!», aggiunge Mastantuono. Il numero 3656 si compone poi di altre  avventure ispirate alle festivitĂ , firmate da grandi autori del settimanale.

Insieme a Topolino 3656 arriva anche un nuovo imperdibile TopoLibro da collezione, intitolato Il Natale nelle storie di Topolino: una ricca raccolta di fumetti Disney che permette ai lettori di immergersi nello spirito delle feste in compagnia di Paperino, Topolino e dei grandi autori Disney. Un volume pensato per accompagnare le festivitĂ  con avventure, emozioni e atmosfere tipiche delle celebrazioni natalizie, offrendo un viaggio nei tanti modi in cui il Natale è stato raccontato nel mondo Disney.

Per festeggiare al meglio il periodo piĂą atteso dell’anno, Topolino propone dunque un numero ricco di storie, copertine speciali e contenuti dedicati alla magia del Natale. L’appuntamento è in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 17 dicembre.

 

Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine piĂą letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualitĂ  per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni...). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualitĂ  (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli piĂą amati... Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sĂ© stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.