PROVA A NON RIDERE!
LA SERIE DI PERA TOONS SU RAI GULP
La presentazione a ‘Più libri più liberi’
Oggi nell’auditorium del centro congressi ‘La Nuvola’ gremita di ragazze e ragazzi è stata annunciata ufficialmente ‘Prova a non ridere!’, la serie TV di PERA TOONS prossimamente in uscita su Rai Gulp e Rai Play.
La serie animata, prodotta dalla casa editrice Tunué in collaborazione con Rai KIDS, porterà in TV un concentrato delle freddure e dell’umorismo di PERA TOONS, autore e content creator amatissimo dai bambini e dalle famiglie, con 5 milioni di follower sui social e oltre 2 milioni di copie vendute tra tutti i suoi libri.
PERA TOONS, maestro indiscusso di battute e giochi di parole, lancia con Prova a non ridere! una sfida irresistibile. Divisa in 46 episodi autoconclusivi da 6 minuti ciascuno, la serie TV fa emergere tutta l’essenza del fumettista e content creator.
Gli spettatori si troveranno al cospetto del suo irresistibile spirito, ed alla sua ironia leggera e surreale, capace di conquistare ogni fascia d’età . In ogni episodio, infatti, l’esperienza diventa condivisa: bambini, fratelli, genitori e nonni sorridono insieme, trasformando l’umorismo in un vero e proprio strumento di unione familiare.
La serie è un vero e proprio laboratorio comico, in cui ogni episodio è una stanza diversa, piena di sorprese visive, giochi linguistici e momenti di divertimento. Prova a non ridere! si pone quindi non solo come puro intrattenimento, ma diventa rituale gioioso da vivere insieme, grazie alla risata vista come motore di crescita e complicità .
“Siamo entusiasti di annunciare una nuova serie che rappresenta un passo importante per la Direzione di Rai Kids, un tassello della nuova linea editoriale tesa alle novità del mondo dell’animazione, del fumetto e dell’intrattenimento per i più giovani. – afferma Roberto Genovesi Direttore di Rai Kids - La serie “Prova a non ridere” di Pera Toons è un progetto comico, frizzante e pensato per tutta la famiglia, ispirato al linguaggio immediato e colorato del fumetto. Una novità assoluta per Rai, che apre la strada a un modo diverso di raccontare, più vicino alle sensibilità contemporanee e al dialogo con il mondo dei social, oggi sempre più connessi alla vita quotidiana del nostro pubblico. Con questa produzione vogliamo dare nuova linfa creativa al panorama nazionale, sostenendo talenti e storie capaci di parlare a tutte le generazioni”.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici