Il Sottosopra arriva da FAO Schwarz Milano: in collaborazione con Netflix,

un allestimento speciale e tanti giocattoli dedicati a Stranger Things

 

 

A Milano, dal 1° dicembre, lo store di FAO Schwarz in via Orefici 15 accoglie un allestimento speciale dedicato allo straordinario universo di Stranger Things, in collaborazione con Netflix. Per l’occasione, le atmosfere della serie si intrecciano agli spazi del negozio, trasformandolo in un luogo in cui il quotidiano incontra lo straordinario, e dove ogni dettaglio rimanda alle emozioni della recente quinta stagione.

 

Entrare in negozio equivale a varcare la soglia tra due mondi paralleli. Un tavolo scenografico dedicato ai personaggi più iconici della serie diventa il simbolo del dualismo che ha reso Stranger Things un fenomeno amatissimo: una parte dell’esposizione è ordinata e familiare, l’altra, completamente capovolta, è nel Sottosopra: l’occhio si ferma, si accende la curiosità, e il confine tra normale e straordinario si fa improvvisamente sottile.

 

Proseguendo nel percorso al piano inferiore, i fan possono poi lasciarsi avvolgere da un mondo di giocattoli ispirati alla serie televisiva, grazie ad un allestimento scenografico e immersivo. Tra questi, i personaggi della serie nella forma di Funko Pop tutti da collezionare, mug e borracce, action figures, lampade da collezione, puzzle che ricostruiscono le più celebri ambientazioni e morbidi peluche Jazwares dedicati ai personaggi più amati dai fan e alle creature del Sottosopra: oggetti capaci di racchiudere i più misteriosi frammenti dell’immaginario della cittadina di Hawkins, immersa nell’inconfondibile estetica degli anni ’80.

 

A rendere l’avventura ancora più speciale, infine, alcuni gadget in omaggio, disponibili fino a esaurimento scorte, permettono ai visitatori di portare via con sé un piccolo pezzo di questo universo.

 

L’installazione resterà visibile fino alla fine di gennaio. Un tocco di meraviglia per i fan e un invito a immergersi in una fuga nell’immaginazione che si intreccia con la vita quotidiana della città. E, mentre a due passi da FAO Schwarz il mondo fantastico di Stranger Things illumina via Dante con le sue scenografie e i suoi colori, lo store di via Orefici diventa un luogo in cui Milano incontra, tra stupore e mistero, un frammento del suo mondo fantastico.