I Seasons esce per saldaPress, la nuova attesissima fiaba nera di Rick Remender, disegnata da Paul Azaceta

La casa editrice saldaPress annuncia l’uscita del primo volume di I Seasons (di 2) firmato dallo sceneggiatore bestseller Rick Remender e dal talentuoso artista Paul Azaceta, per i colori di Matheus Lopes, che è stato presente a MGWCMX25 con saldaPress in occasione del lancio ufficiale della miniserie. Una collaborazione inedita tra due artisti tra i più apprezzati del fumetto contemporaneo, qui impegnati nella creazione di un mondo sospeso tra meraviglia e terrore.

I Seasons racconta la storia di Summer, Winter, Spring e Autumn, quattro sorelle legate da un’affinità profonda e indissolubile. Figlie di una coppia di celebri detective scomparsi nel nulla dieci anni prima, le ragazze sono cresciute facendo affidamento solo l’una sull’altra, costruendo un nucleo familiare autonomo e fortissimo. La loro stabilità si infrange quando un circo itinerante dall’aria sinistra fa la sua comparsa in città. Dietro i tendoni colorati e le promesse di esaudire ogni desiderio, si nasconde un prezzo terribile. Una dopo l’altra, le sorelle cominciano a svanire, inghiottite dall’oscurità che permea lo spettacolo. È dunque compito della più giovane affrontare le ombre che si celano dietro quell’incanto apparente: un viaggio pericoloso e allucinato che la porterà nel cuore di un mondo dove il confine tra sogno e incubo non è così chiaro.

Con questo primo volume, Remender e Azaceta costruiscono un racconto che fonde le atmosfere poetiche e sospese tipiche di Hayao Miyazaki con l’inquietudine disturbante di David Lynch, dando vita a una fiaba nera moderna, ricca di simbolismi e tensione emotiva. I Seasons esplora temi come il desiderio, l’ossessione, la fama e il legame di sorellanza, e immerge il lettore in un universo onirico in cui l’orrore vive appena oltre il velo del fascino.

Caratterizzato dal tratto viscerale di Azaceta e dalla scrittura visionaria di Remender, I Seasons si presenta come un’opera destinata a essere ricordata. Questo primo volume è solo l’inizio di un viaggio oscuro e ammaliante che terrà i lettori in sospeso fino all’uscita del secondo e conclusivo volume.

Il primo volume di I Seasons è ora disponibile in tutte le fumetterie e le librerie a partire dal 5 dicembre 2025.

I Seasons, Vol. 1
Storia: Rick Remender
Disegni: Paul Azaceta
Colori: Matheus Lopes
Formato: 168 x 256 mm, C., 224 pp., col.
Data di uscita: 05/12/2025
ISBN: 9791254616697