HILDA TWIG 
 Il risveglio dell’uomo ghiaccio


Hilda si diverte tantissimo a giocare nei boschi con la sua nuova amica, Burku la gigantessa. L'unica cosa che potrebbe rendere tutto ancora più bello sarebbe un po' di neve...
Una nuova avventura dell'irresistibile bambina dai capelli blu creata da Luke Pearson, amatissima anche per la serie Netflix, che ricorda il vero valore dell'amicizia e di non fermarsi mai alle apparenze.

Quando l'Uomo Ghiaccio si sveglia presto, vuol dire nevicata in anticipo!

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Hilda e Twig – Il risveglio dell’uomo ghiaccio, il nuovo volume della serie Hilda di Luke Pearson.

Hilda e la sua nuova amica, la gigantessa Burku, giocano felici nel bosco, mentre il "cervolpe" Twig si imbatte in un luogo misterioso, e inavvertitamente disturba una creatura magica e glaciale... ma interrompere il letargo dell'Uomo Ghiaccio significa scatenare lo scompiglio!

Una storia perfetta da leggere nel bel mezzo di un gelido inverno, che arricchisce la saga di Hilda amatissima anche per la serie animata su Netflix. 



Hilda e Twig – Il risveglio dell’uomo ghiaccio è disponibile in libreria dal 5 dicembre 2025



Luke Pearson è un fumettista, animatore e illustratore britannico, conosciuto soprattutto per la sua serie a fumetti Hilda, prodotta da Nobrow e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Ha disegnato per giornali e riviste, ha realizzato copertine di libri e poster e ha lavorato a sceneggiature e storyboard di alcuni episodi della quinta e settima stagione della serie della Cartoon Network Adventure Time. La serie Hilda, attualmente composta da sei volumi (Hilda e il Troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero, Hilda e la foresta di pietra e Hilda e il Re montagna), nel 2018 è stata trasposta nella fortunata serie animata prodotta da Netflix. Luke Pearson ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: nel 2013 è stato candidato ai Premi Eisner come “Best Publication for Kids” e “Best Writer/Artist” e nel 2014 si è aggiudicato il Premio Gran Guinigi durante il Lucca Comics and Games nella categoria “Miglior serie”.