Conto alla rovescia per l’attesissimo BibbidiBobbidiBoo!, in programma a Saluzzo, al Pala Crs, sabato 13 dicembre alle 21.

Un viaggio musicale nel mondo delle fiabe, della fantasia e delle emozioni senza tempo, che coronerà il gran finale della 21ª edizione di Suoni dal Monviso! 
In un’originale veste, 
I Polifonici del Marchesato, accompagnati da I Musici del Marchesato e con la partecipazione speciale del coro di voci bianche (BibbidiBobbidiBoo), eseguiranno le indimenticabili colonne sonore dell’universo Disney, insieme alle sigle dei cartoni animati che hanno segnato intere generazioni, in una produzione sinfonico-corale del tutto inedita, adatta a tutti, grandi e piccini! Un meraviglioso viaggio tra i ricordi e le melodie in grado di unire il pubblico in una serata indimenticabile! A dirigere i 120 artisti sul palco, il M° Enrico Miolano.

«Con gli arrangiamenti del progetto "BibbidiBobbidiBoo" ho riadattato le musiche originali dei cartoni animati, spesso affidate ad un cantante solista, per un organico che comprende coro ed orchestra - sono le parole, giustamente orgogliose, di Stefano Eligi, al termine di un immenso lavoro, durato un anno intero -. L'obiettivo è quello di riprodurre lo spirito autentico dei cartoni animati, cercando di esplorare non solo l'aspetto umoristico e leggero, ma anche tematiche piú profonde che rimandano ad emozioni interiori. La scelta dei musicisti é stata fatta per dare risalto al coro e presenterá un'orchestra con un ensemble strumentale molto variegato».


Una serata speciale, ricca di sorprese, dove la musica diventerà incantesimo e la realtà lascerà spazio all’immaginazione!

Un appuntamento imperdibile che unisce qualità artistica e intrattenimento, per concludere l'anno con gioia, stupore e un pizzico di magia!


Le prenotazioni per la serata sono andate sold out in pochissime ore e, a questo punto, ai ritardatari non resta che sperare in qualche forfait dell’ultimo da parte degli oltre 1200 spettatori prenotati.

Ricordiamo che la singola prenotazione è valida sino alle 20.50 del 13 dicembre, ovvero fino a 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Dopo quell’ora, eventuali posti rimasti liberi verranno resi disponibili.


L’evento è inserito all’interno del cartellone di Suoni delle Terre del Monviso ed è organizzato con il supporto di: Fondazione Amleto Bertoni, Comune di Saluzzo, Diocesi di Saluzzo, Fondazione Apm, Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Feniarco e Corriere di Saluzzo.


Nel corso della serata verrà consegnato quanto raccolto in occasione dei concerti di Suoni dal Monviso 2025 e destinati ai progetti promossi dalle Associazioni L’Airone di Manta e Adas-Fidas Saluzzo.


Ulteriori info sul sito www.suonidalmonviso.it; via e-mail all’indirizzo info@suonidalmonviso.it