GALADRIEL IN MOSTRA A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO
Appuntamento con la presentazione il 5 dicembre e con la mostra dal 5 al 18 dicembre
Anche se appare per poco tempo, Galadriel è uno dei personaggi più straordinari e influenti del Signore degli Anelli. L'eterna dama di Lórien è una figura di autorità e lungimiranza che attraversa le tre Ere della Terra di Mezzo. Come la Dea Bianca, capace di fondere opposti e di orchestrare i cicli di morte e rinascita, Galadriel è la perfetta sintesi di forze contrastanti: luce e ombra, tentazione e redenzione. Il progetto rielabora con creatività e originalità il mito di Galadriel, restituendole finalmente un ruolo centrale.
Tratta dall'artbook omonimo pubblicato da Mirage Comics, GALADRIEL è una mostra di tavole dall'incredibile bellezza, ospitata da SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino, che rende omaggio a una delle figure più iconiche dell'universo di Tolkien. Nato dall'intuizione di Emanuele Manfredi, il progetto prende vita grazie a una squadra tutta al femminile di talentuose illustratrici.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 5 al 18 dicembre dal lunedì al giovedì negli orari 9:00/13:00 - 14:00/18:00 nella succursale di Scuola Comics situata in via Borgone 57 E.
Venerdì 5 dicembre dalle 16 alle 18, nel corso di un incontro che precederà l’inaugurazione della mostra, sarà possibile conoscere alcune delle autrici che hanno dato vita al progetto e scoprire i retroscena e le linee guida dell'intero progetto. A seguire verrà inaugurata la mostra con una sessione speciale di firmacopie.
L’accesso all’incontro con le autrici è gratuito con prenotazione obbligatoria, mentre per entrare alla mostra, che verrà inaugurata dalle ore 18 alle 20, l’ingresso è libero.
Per riservare il proprio posto è necessario contattare la Segreteria inviando una mail a torino@scuolacomics.it.
.jpg)
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici