IO SONO UN ANGELO PERDUTO

 
Jordi Lafebre torna in libreria con una nuova indagine dell'irresistibile psichiatra Eva Rojas, la protagonista di "Io sono il loro silenzio". Un giallo a tinte noir sempre ambientato a Barcellona, una storia dinamica dai dialoghi brillanti che mescola sapientemente suspence e umorismo con le nevrosi contemporanee.

BAO Publishing Ã¨ lieta di annunciare Io sono un angelo perduto, il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre.

La psichiatra Eva Rojas - sempre alle prese con la salute mentale (sia la sua che quella dei suoi pazienti) è un personaggio irresistibile che torna - dopo il successo di Io sono il loro silenzio - nel nuovo fumetto di Jordi Lafebre, sempre ambientato a Barcellona. 

Testimone oculare di un delitto, Eva deve essere interrogata dalla polizia, ma non senza la presenza del suo psichiatra, il dottor Llull. Inizia così' il racconto dettagliato dei sette giorni precedenti, in cui sono accaduti dei fatti importanti come la scomparsa di uno dei suoi pazienti, il diciannovenne João, stella nascente del calcio.

Una nuova appassionante indagine che che lascia presagire tutta l’intenzione di Jordi Lafebre di creare una serie in cui però ogni volume è fruibile in maniera autonoma. 

 

Io sono un angelo perduto Ã¨ disponibile il libreria dal 14 novembre 2025



Jordi Lafebre, nato a Barcellona nel 1979, è un illustratore, fumettista e scrittore spagnolo attivo nel mercato franco-belga. In Italia è amatissimo per il suo graphic novel best-seller Nonostante tutto, pubblicato da BAO nel 2021. Nella sua carriera il suo incontro con lo sceneggiatore Zidrou è decisivo, e segna l’inizio di diverse collaborazioni: nel 2010 esce Lydie, nel 2014 La Mondaine e poi nel 2015 inizia la serie Un’estate fa, pubblicata nel 2019 in Italia da BAO Publishing seguita da Un’estate fa – volume 2 nel 2022. I suoi lavori da autore unico comprendono, oltre a Nonostante tutto, i volumi Io sono il loro silenzio (BAO, 2023) e Io sono un angelo perduto (BAO, 2025) due albi che condividono l’affascinante protagonista Eva.