ANOTHEREALITY PRESENTA “2121 ARCADE: VR BULLET HELL”,

IL NUOVO VIDEOGIOCO IN REALTA’ VIRTUALE DOVE IL CORPO DIVENTA CONTROLLER

 

Una simulazione immersiva che reinventa il “bullet hell” con un approccio fisico, intuitivo

e multisensoriale 

AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), annuncia il lancio di “2121 Arcade: VR Bullet Hell”, il nuovo videogioco in realtà virtuale che rivoluziona il genere bullet hell (“sparatutto”), trasformandolo in un’esperienza accessibile, fisica e completamente immersiva.

 

Con un approccio innovativo al mondo del gaming, 2121 Arcade mette il giocatore nei panni del capitano di una delle astronavi più veloci della Terra, impegnato a resistere a numerose ondate di nemici e ad indagare sulle origini di un’invasione aliena. Qui il corpo diventa il controller: lo spazio fisico del giocatore si trasforma in un autentico campo di battaglia, dove una mano controlla la navicella e le sue armi, mentre l’altra attiva scudi e droni.

 

Il gioco propone cinque missioni con ritmi e obiettivi diversi, che alternano momenti di azione frenetica a fasi di strategia e decisione. Le modalità spaziano dalle classiche sfide di sopravvivenza contro orde di nemici, all’attivazione di portali e nuovi percorsi, fino a sfide a tempo limitato che introducono dinamiche sempre diverse.

 

Un sistema di classifiche globali consente, inoltre, ai giocatori di competere con una community internazionale, amplificando il senso di appartenenza e rendendo l’esperienza competitiva più condivisa e coinvolgente.

 

"Con 2121 Arcade abbiamo voluto spingerci oltre i confini dell’intrattenimento tradizionale – afferma Fabio Mosca, Co-founder e CTO di AnotheReality – per offrire ai giocatori un’esperienza immersiva capace di ridefinire il concetto stesso di videogioco. Grazie alla realtà virtuale, l’utente non osserva semplicemente l’azione, ma la vive in prima persona, diventando protagonista all’interno di mondi tridimensionali realistici e condivisi. L’utilizzo di questa nuova tecnologia ci consente di creare simulazioni dove ogni dettaglio è pensato per stimolare emozioni autentiche e rendere ogni esperienza unica e memorabile. È un nuovo modo di intendere il gaming: l’immersione diventa esperienza, l’informazione diventa contesto e la realtà stessa si fonde con l’immaginazione”.

 

Su Meta Horizon Store è disponibile un’anteprima gratuita. Per chi desidera accedere ai contenuti extra, è disponibile il “Founder Pack” realizzato da AnotheReality.

 

Link al trailer del videogioco: https://www.youtube.com/watch?v=ik5PZ1GI2m0&t=1s

 

Link al videogioco: https://www.meta.com/it-it/experiences/2121-arcade-bullet-hell-vr/28972490142397646/