AIR ACTION VIGORSOL X LEAGUE OF LEGENDS:
LA FINALE DEL TORNEO “BREEZE OF GLORY”
ARRIVA ALLA MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2025
 
Air Action Vigorsol porta alla Milan Games Week & Cartoomics 2025 la finale dell’AIR ACTION VIGORSOL Breeze of Glory: il torneo di League of Legends che ha acceso la scena competitiva italiana con un format unico, capace di unire scouting, spettacolo e community engagement.
La finalissima live si terrà domenica 30 novembre mattina nel leggendario palco del Gillette Labs Stage, tutto dedicato ai tornei esports.
Per tutta la durata della fiera, Air Action Vigorsol sarà presente con il suo iconico “Vigloo”, uno stand immersivo di 65mq, dalla caratteristica forma di igloo, per trasmettere tutta la freshness del brand. Durante i giorni della MGW, il Vigloo ospiterà inoltre le finali del circuito Tormenta di Valorant e League of Legends rispettivamente sabato 29 novembre 2025 alle ore 13:00 e domenica 30 novembre 2025 alle ore 14:00 e, negli altri momenti, rimarrà sempre attivo con postazioni gaming per giocare a League of Legends e vivere lo spirito “fresh” del brand.
 
AIR ACTION VIGORSOL BREEZE OF GLORY: dove la freshness è leggendaria!
AIR ACTION VIGORSOL Breeze of Glory ha introdotto un concept innovativo nel panorama italiano: un percorso che combina selezione dei talenti, contenuti dedicati e un’avvincente fase competitiva tra online e offline.
Il torneo ha preso il via con la fase dei draft presso il Lucca Comics & Games (29 ottobre – 2 novembre) e culminerà con la grande finale dal vivo alla Milan Games Week & Cartoomics, accompagnando così la community nei due principali eventi italiani del settore.
L’iniziativa rappresenta un’evoluzione naturale del percorso intrapreso nel 2025 da Air Action Vigorsol nel mondo competitivo: in qualità di presenting partner del LIT, il brand ha ideato e promosso il torneo ufficiale italiano di League of Legends, trasmettendo oltre 200 match in 45 giornate di broadcast su Twitch. La recente partecipazione alle finali del summer split di LIT25 a Montecatini (13–14 settembre) conferma il suo posizionamento e anticipa l’energia che animerà le tappe autunnali di Breeze of Glory.

DUE FASI PER UNA SFIDA MOLTO FRESH!
Nella prima fase, partecipanti (Giocatori e Caster) hanno potuto candidarsi dal 1° ottobre tramite la landing dedicata, caricando le proprie clip migliori di gioco. I talenti più promettenti sono stati selezionati e presentati in occasione del Lucca Comics & Games, dove coach e manager di team del LIT hanno formato le squadre, offrendo ai player una concreta opportunità di avvicinarsi al competitivo. Il torneo è stato raccontato attraverso contenuti esclusivi realizzati da tre creator di riferimento della scena gaming italiana, Paolo Cannone, Fragola QT e KenRhen, che hanno seguito i talenti e condiviso i momenti più coinvolgenti del percorso.
La seconda fase, interamente competitiva, ha visto otto team (cinque del circuito LIT e tre esterni) sfidarsi in sette giornate di competizione online, fino ai match decisivi per conquistare l’accesso al palco del Gillette Labs Stage per l’attesissima finale live di Milano! Sarà uno show memorabile, ad alto tasso di energia, pensato per offrire alla community una vera “breeze of glory” nel panorama competitivo di League of Legends.

Air Action Vigorsol & gaming: una storia in continua evoluzione
Non finisce qui: nel 2025 Air Action Vigorsol è diventato main partner del broadcast italiano dei Worlds (i campionati del mondo di League of Legends) e della LEC (League of Legends EMEA Championship), due tra le competizioni più seguite al mondo, capaci di attrarre milioni di spettatori.
“Oggi più che mai, il gaming è una porta d’accesso privilegiata per entrare in contatto con i più giovani,” afferma Gloria Barbera, Senior Brand Manager. “Con League of Legends stiamo cavalcando una vera Breeze of Glory: Air Action Vigorsol diventa protagonista in uno degli universi più dinamici e internazionali del gaming. Dal 2021 creiamo esperienze che parlano la lingua della Gen Z, grazie a partnership strategiche con Riot Games e PG Esports e a un posizionamento sempre più integrato nel mondo competitivo – dal LIT ai Worlds. Ogni mossa, ogni strategia, ogni vittoria, rafforza la presenza di Air Action Vigorsol come brand rilevante e vicino ai giovani.”
Dal 2021, Air Action Vigorsol è protagonista nel mondo del gaming con progetti autentici e collaborazioni strategiche, pensate per connettersi con la Gen Z, anticipando i trend emergenti e creando esperienze memorabili grazie a contenuti originali e attività di community building.
Con AIR ACTION VIGORSOL Breeze of Glory, il brand conferma la propria evoluzione nel territorio del gaming, capace di muoversi con coerenza tra reale e digitale offrendo esperienze sempre più fresh alla community.