SPONGEBOB
I racconti dell’ananas stregato
Dopo il successo dei primi due volumi, arrivano le nuove avventure di Spongebob, I racconti dell’ananas stregato, una raccolta di storie avvincenti scelte dal creatore Stephen Hillenburg, e realizzate da alcuni dei
più grandi autori del fumetto americano.
SpongeBob SquarePants è uno dei personaggi dei cartoni animati più iconici e riconoscibili al mondo. Nei
fumetti è protagonista di storie inedite che esplorano il suo universo e ci offrono nuove occasioni per ridere a crepapelle. A dicembre 2025 sarà nei cinema italiani il nuovo fantastico film Spongebob Search for Squarepants.
I racconti dell’ananas stregato è una raccolta di storie di paura; in compagnia di Patrick Stella, la lumaca Gary, Squiddi, Sandy Cheeks, Mr. Krab e il suo arcinemico Plancton i lettori esploreranno gli angoli più sinistri degli abissi e, soprattutto, ridere di quello che fa più paura.
IL LIBRO
Bikini Bottom giorno è un posto tranquillo... di giorno!
Di notte, infatti, si popola di zucche stregate, mostri terrificanti e spettri come il temibile Olandese Volante.
Tra incubi, fantasmi e storie del terrore raccontate al chiaro di Luna, SpongeBob e i suoi amici ne vedranno delle belle. Tra incubi, fantasmi e storie del terrore raccontate al chiaro di Luna, SpongeBob e i suoi amici di sempre ne vedranno delle belle.
GLI AUTORI
Stephen Hillenburg è stato un biologo marino, disegnatore, produttore e doppiatore americano, noto principalmente per aver creato la famosa serie televisiva di Nickelodeon, SpongeBob SquarePants. Prima di intraprendere la carriera nell'animazione, Hillenburg ha insegnato biologia marina presso l'Ocean Institute a Dana Point, in California. Ha vinto due premi Emmy e sei Annie Awards.
Sceneggiatori:
Derek Drymon (19 novembre 1968) è un animatore, scrittore, artista di storyboard, regista, comico e produttore americano. Ha lavorato a numerose produzioni di cartoni animati.
Robert Leighton è un fumettista, scrittore e artista americano. Vive e lavora a New York City. Le sue vignette appaiono regolarmente sul New Yorker e su altri periodici. Nel 1996, con Mike Shenk e Amy Goldstein ha co-fondato Puzzability, una società che realizza puzzle.
Scott Roberts è nato nel New Jersey nel 1956. Cresciuto nella periferia di Ridgewood, nel 1965, all'età di nove anni, creò Patty-Cake, che trentatré anni dopo divenne la protagonista di un fumetto nominato agli Eisner Awards e letto a livello internazionale, con più di venti numeri pubblicati.
Dopo aver disegnato i Rugrats, ad oggi collabora regolarmente i per le produzioni di Nickelodeon.
Disegni di:
Gregg Schigiel è un fumettista, autore e illustratore. Cresciuto nella Florida del sud, ha iniziato a lavorare come disegnatore per la Marvel Comics, prima di approdare a Nickelodeon, prima di iniziare a collaborare come libero professionista per DC Comics e Disney.
Jacob Chabot è un fumettista e illustratore, nominato all'Eisner Award e bestseller per il New York Times. È conosciuto soprattutto per i suoi lavori su fumetti di tutte le età , come Spongebob Comics, I Simpsons e The Mighty Skullboy Army.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici