Halloween è alle porte, e come ogni anno Lucca è pronta ad accogliere la folla di appassionati di manga, anime, fumetti e libri che immancabilmente si dà appuntamento tra le sue mura per partecipare a Lucca Comics & Games, la più importante fiera del fumetto d’Italia e tra le più celebri al mondo. 

Tutti si aspettano la solita, coloratissima festa, e invece un’ombra scura cala sulla città: alla vigilia dell’inaugurazione, l’organizzazione riceve infatti una lettera da un misterioso attentatore, che promette di far esplodere una bomba nei giorni di massima affluenza. 

L’unico modo per fermarlo è infiltrarsi nel mondo dei nerd, e il compito cade sull’agente scelto Melania “Mel” Muzio. Ad aiutarla, una persona che più lontana da lei non riuscirebbe a immaginare: Azzurra Gilardi, per tutti Nimue, famosa cosplayer, veterana della fiera e grande conoscitrice di quel mondo. 

Le cose però non sono affatto come sembrano, e l’indagine si farà rapidamente molto personale per Mel. 

Il conto alla rovescia è iniziato: riusciranno Mel e Nimue a salvare Lucca Comics?

 

Genere: Gialli e Thriller

ISBN: 9788804803393

264 pagine

 

Prezzo: € 17,50

Cartaceo

In vendita dal 28 ottobre 2025

 

Licia Troisi

Licia Troisi è nata a Roma nel 1980. È l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira. Laureata con una tesi sulle galassie nane, ha collaborato con l’università di Roma Tor Vergata come astrofisica.