Con più di cinque milioni di followers sui social e quasi 2 milioni di copie vendute tra tutti i suoi titoli, PERA TOONS è l’autore più venduto a valore (dati Gfk) nell’anno 2024 in tutto il mercato librario italiano, saldamente in classifica da mesi occupando otto posizioni su dieci nelle top ten ragazzi e fumetti.
Il suo bestseller Ridi che è meglio ha tagliato il traguardo delle 300.000 copie vendute, la prima volta per un fumetto.
Il 7 ottobre torna in libreria con Missione Risata, l'attesissima nuova storia lunga con protagonisti i suoi
iconici personaggi, il suo inconfondibile stile e una copertina spaziale che si illumina al buio. Si può salvare l’universo con una risata? PERA TOONS mescola fantascienza e umorismo in questa nuova, divertentissima avventura a fumetti.
IL LIBRO
Una giornata qualunque si trasforma in un viaggio oltre i confini dello spazio quando Pera, Kenny ed Ely si ritrovano coinvolti in una missione segreta per salvare l’Universo. Tra pianeti bizzarri, creature imprevedibili e un nemico misterioso che opera nell’ombra, i nostri eroi scopriranno che l’umorismo può essere molto più di una risata... può essere la salvezza!
L’AUTORE
Pera Toons Nome d’arte di Alessandro Perugini, grafico pubblicitario e fumettista. Ha collaborato per anni con brand e agenzie di rilevanza nazionale. Si afferma prima su Instagram con il famosissimo format Chi ha ucciso Kenny?, pubblicato da Tunué e uscito anche negli Stati Uniti. Negli ultimi anni si è fatto conoscere grazie ai social dove ha creato una community di appassionati di battute, freddure ed enigmi a fumetti. I suoi libri sono ormai dei classici della risata e dell’intrattenimento.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici