Dario Bressanini e AA.VV.
Le nuove avventure del
Doctor Newtron

 

Dario Bressanini firma un nuovo libro con protagonista Doctor Newtron, il supereroe da lui inventato con il potere di trasformare gli elementi chimici.

Ancora una volta scienza e fumetto si incontreranno, grazie alle doti di divulgatore di Dario Bressanini, da sempre appassionatissimo di comics. Il libro raccoglierà otto storie, per le quali l’autore sarà affiancato da
fumettisti italiani che già lavorano nel mercato dei supereroi americani.

Con un saggio introduttivo e testi a commento del nostro “amichevole chimico di quartiere”, come ama definirsi Dario Bressanini, ammiccando a Spider-Man.

Un libro che, dopo la strenna di Il club del Doctor Newtron, richiamerà il primo volume, Doctor Newtron. La scienza nel fumetto, che nel frattempo tra librerie e festival ha raggiunto le 12.000 copie vendute e continua il suo cammino.

 

Un nuovo libro che si riaggancia direttamente a Doctor Newtron – La scienza nel fumetto, proponendo una serie di storie inventate da Dario Bressanini che uniscono divulgazione e avventura.

I disegni sono affidati a un a sq uadra di “i taliani in America”: illustratori che si stanno affermando anche negli USA lavorando a importanti serie di supereroi Marvel e DC.

Oltre ai fumetti, testi scritti con l’inconfondibile stile di Bressanini, che spiega tra l’altro come diventare autori di Doctor Newtron, per futuri talenti che vogliano mettersi alla prova. 

 

Dario Bressanini Nato a Saronno nel 1963, è da sempre appassionato di fumetti e docente di chimica presso il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como, dove
svolge attività di ricerca. È seguito da più di un milione di persone sulle piattaforme social.

Per Gribaudo ha pubblicato La Scienza della Pasticceria (2014), La Scienza della Carne (2016), La Scienza delle Verdure (2019) e La Scienza delle Pulizie (2022), per Mondadori Fa bene fa male? Manuale di autodifesa alimentare (2023). Per Feltrinelli Comics Doctor Newtron. La scienza nel fumetto (2023) e Il club del Doctor Newtron (2024).