Dopo il lungo e fortunato tour nei teatri
e il primo libro edito da Bompiani


IMMANUEL CASTO
 

Annuncia il nuovo capitolo del fortunato e irriverente role playing, ideato dal Casto Divo e Dario Massa con le illustrazioni di Marco Albiero

 

SQUILLO EVOLUTION


Torna il gioco che ha fatto infuriare il parlamento e divertire mezza Italia.
Presentato al LUCCA COMICS & GAMES 2025

 

IMMANUEL CASTO, Freak&Chic Games e Studio Supernova annunciano SQUILLO EVOLUTION. Il nuovo capitolo del fortunato e dissacrante role playing, ideato dal Casto Divo e Dario Massa con le illustrazioni di Marco Albiero, sarà presentato al LUCCA COMICS & GAMES 2025.

Dalla serie di SQUILLO, il gioco che ha fatto infuriare il Parlamento e divertire mezzo Paese, arriva SQUILLO EVOLUTION! Dimentica i marciapiedi: qui si battono record di visualizzazioni, like e censure. Torna a dar vita agli iconici personaggi delle precedenti edizioni e le new entry ancora da scoprire, nel loro percorso di emancipazione nel mondo del porno: più click, più drammi, più potere. Stessa cattiveria, nuovi colpevoli piaceri.


IMMANUEL sarà presente per i firmacopie tutti giorni allo Stand Freak&Chic Games CAR444 Padiglione Carducci Games. Oltre a due appuntamenti già annunciati su palco del Carducci: il primo mercoledì 29 ottobre dalle 13:45 insieme a Dario Massa, dove presenterà la nuova edizione del gioco, il secondo insieme agli autori di Dixit (Jean-Louis Roubira, Marie Cardouat) venerdì 31 ottobre dalle 16:30. 

Orari Firmacopie
mercoledì 29.10 h. 15.30
giovedì 30.10 h. 15.30
venerdì 31.10 h. 15.30
sabato 01.11 h. 11.00 - h. 15.30
domenica 02.11 h. 11.00 - h. 15.30


CREDITI GIOCO
Un gioco di Immanuel Casto e Dario Massa
Illustrazioni a cura di Marco Albiero
Progetto grafico di Immanuel Casto
Un gioco Freak&Chic Games / Studio Supernova

BIOGRAFIA
Pseudonimo di Manuel Cuni (Alzano Lombardo, 1983), è un cantautore, autore di giochi, divulgatore e attivista italiano. Con uno stile unico e provocatorio, ha raggiunto i venti anni di carriera artistica, realizzando sei album musicali, quindici giochi di carte e numerosi tour nazionali. È socio fondatore della factory creativa Freak&Chic. Dal 2019 al 2023 è stato Presidente del Mensa Italia (www.mensa.it) associazione internazionale formata da soci con un QI elevato che promuove l’intelligenza e il talento. Da sempre attivista della comunità lgbtq+ e padrino di molti Pride nazionali, è il primo artista europeo ad aver collaborato con Pornhub. Le attività che più gli stanno a cuore: sfidare i tabù e il senso del pudore, promuovere la logica e ampliare la conoscenza pubblica della neurodivergenze. Ha recentemente pubblicato il suo primo libro, DiversaMente, edito Bombiani. 

www.immanuelcasto.com
www.instagram.com/immanuelcasto
www.facebook.com/CastoImmanuel