J-POP Manga presenta
Il gene del talento e i miei adorabili meme
di Hideo Kojima
Riflessioni su libri, film e cultura pop
dal creatore di Metal Gear: Solid e Death Stranding
“Anche quando sono in viaggio per lavoro,
se non metto qualche libro in valigia
non mi sento a posto con me stesso.
È un’abitudine che non ho mai perso
fino a oggi, quasi un mio tratto distintivo”.
Per creare opere straordinarie bisogna essere avidi lettori e spettatori curiosi... Quali sono i libri, i film, le canzoni che hanno plasmato l’immaginario del geniale game designer Hideo Kojima? Il creatore di capolavori che hanno rivoluzionato il mondo videoludico come la saga di Metal Gear e Death Stranding rivela i propri titoli preferiti, le opere che lo hanno influenzato nel suo lavoro e quelle che vorrebbe consigliare ai propri fan.
Torna sugli scaffali a marchio J-POP Manga, in una nuova veste grafica e una edizione aggiornata, la raccolta di brevi saggi, riflessioni e recensioni in pillole Il gene del talento e i miei adorabili meme firmata dal maestro Hideo Kojima. Il volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 28 ottobre.
Una raccolta di saggi e ricordi di Hideo Kojima, il visionario genio creatore di alcuni dei videogame più venduti di sempre. Kojima ci rende partecipi del suo rapporto con la cultura pop e per farlo si rifà al concetto di “meme”, elemento condivisibile da tutti, che crea una immediata connessione con chi abbia vissuto la stessa esperienza. Ed ecco che libri, film - il preferito è 2001: Odissea nello spazio - e musica, così come gli anime che adorava nell'infanzia, legano immediatamente il lettore al laboratorio di Kojima, ricordandoci che esiste, intorno a ognuno di noi, un mondo pronto a essere trasformato e a trasformarci ogni volta che scegliamo un libro o cambiamo playlist sul nostro cellulare.
Leggere Il gene del talento e i miei adorabili meme è come passare un pomeriggio insieme al maestro, spulciando tra gli scaffali di vecchie librerie a caccia di nuovi autori, titoli, brani da scoprire. Secondo Kojima, infatti, l'arte e la cultura, tanto nel processo creativo quanto nella semplice fruizione, sono soprattutto ricerca, curiosità e condivisione. “Ogni persona e ogni cosa ha la sua storia da raccontare. E il sistema per collegare i vari “me” attraverso il tempo e lo spazio è l’atto di leggere, raccontare e comunicare quelle storie”.
Il gene del talento e I miei adorabili meme
di Hideo Kojima
Volume unico
Formato - 15x21 - Brossurato
Pagine - 298, B/N
Prezzo - 16,00 €
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici