Silvia Ziche
Diabolik... sempre più sottosopra
Dopo il successo del primo Diabolik sottosopra, in libreria e nei festival, un secondo volume che propone una storia lunga e due brevi in cui, pur rispettando tutte le “regole del gioco” della saga di Diabolik, Silvia Ziche ne propone una versione piena di ironia, molto apprezzata anche dai fan più fedeli del “Re del terrore”.
Le sceneggiature sono di Tito Faraci, uno dei principali autori delle storie di Diabolik, e di Mario Gomboli, direttore editoriale della serie.
Il secondo volume che raccoglie una storia lunga e due brevi di Diabolik, nello stile di Silvia Ziche, dopo il successo del primo Diabolik sottosopra (circa 5000 copie vendute, fra librerie e fiere).
In occasione dell’uscita, il libro sarà promosso da pagine pubblicitarie sul mensile Diabolik.
Storie che, seppure con un taglio da commedia, rispettano tutte le regole della tradizione di Diabolik. Scritte da Tito Faraci, attualmente il principale sceneggiatore della serie, e Mario Gomboli.
Silvia Ziche Disegnatrice, sceneggiatrice, autrice completa, è una star del fumetto italiano, conosciuta e pubblicata in tutto il mondo. Dopo aver esordito sulle pagine di “linus” per poi passare a “Smemoranda” e “Comix”, si è affermata come autrice disneyana, firmando acclamate storie per “Topolino”, e in parallelo come vignettista satirica grazie al personaggio di Lucrezia, che appare ogni settimana su “Donna Moderna”. Ziche è stata anche autrice di graphic novel, gran parte delle quali con protagonista Lucrezia, il suo autoironico alter ego. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato ...E noi dove eravamo? (2018), L’allegra vita della quota rosa (2019), Lucrezia, tutta o quasi (2020), Diabolik sottosopra (2021), La gabbia (2022), Nuove prove tecniche di megalomania (2023) e Soggetti (2024).
La gabbia è stato vincitore di un premio Micheluzzi come Miglior fumetto ed è valso a Silvia Ziche il premio Yellow Kid al Lucca Comics & Games 2023 come autrice dell’anno.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici