DA PAURA!
DRACULA
Il 3 ottobre esce per Tunué Dracula, il primo volume di Da Paura!, la nuova collana di classici d’avventura e horror a fumetti firmata da Simple&Madama. L’amatissima coppia del web che vanta una community di quasi mezzo milione di fans lancia un nuovo progetto dedicato ai più piccoli con uno stile tenero e accattivante, di formato agile e accessibile a tutti.
I bambini e le bambine amano da sempre le storie con qualche piccolo brivido (ma senza esagerare) e Da paura! diventa l’occasione per riproporre grandi classici horror, d’avventura e fantasy in chiave più leggera e divertente. Libri a fumetti autoconclusivi e collezionabili che potranno, così, scoprire grandi storie della letteratura fantastica. Si inizia con il Dracula di Bram Stoker.
IL LIBRO
Dracula non è mai stato così divertente! Simple & Madama reinterpretano con ironia il celebre romanzo gotico di Bram Stoker con il loro inconfondibile stile kawaii perfetto per bambini e bambine che vogliono
provare un piccolo brivido senza paura! Un'avventura spassosa che rilegge il classico dell'orrore in chiave
leggera e giocosa.
GLI AUTORI
Lorenza Di Sepio
Da sempre con l'esigenza di raccontare e disegnare, inizia da autodidatta per poi lavorare come disegnatrice nel campo dell'animazione tradizionale 2D. Collabora alla produzione di diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la TV come character design e storyboard artist che le permette di fare tanta pratica sulla narrazione fino ad arrivare alla creazione del progetto editoriale di “Simple&Madama” e a realizzare graphic novel pubblicate anche all’estero. È autrice per Tunué della saga di Daisy, Ti Sblocco un ricordo e Dimmi di si.
Marco Barretta
Fotografo, videomaker e autore, approfondisce lo studio dello storytelling come linguaggio di comunicazione per raccontare una storia, sia essa fatta di fotografie, video o disegni grazie anche alle sue esperienze con altre culture, luoghi e punti di vista. Impegnato in documentari giornalistici affronta argomenti come il cambiamento climatico, e il rapporto tra natura e uomo con lo stile del constructive journalism. È autrice per Tunué della saga di Daisy, Ti Sblocco un ricordo e Dimmi di si.

0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici