AVATAR THE LAST AIRBENDER

L’OMBRA DI KYOSHI

 


Il 3 ottobre arriva in Italia per Tunué Avatar – The last Airbender L’ombra di Kyoshi, il secondo romanzo ispirato alla serie tv disponibile su Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati. La Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, ha iniziato la pubblicazione dei romanzi della serie Cronache dell’Avatar basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi, il più longevo di questo amato mondo.

Il romanzo è scritto da F.C. Yee in collaborazione con Michael Dante Di Martino, visionario ideatore, cocreatore e produttore esecutivo delle serie tv animate Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra. New York Times Best Seller, il romanzo in America è un vero fenomeno booktook con un pubblico di appassionatissimi lettori young adult.

Tra azione, politica e battaglie epiche, L’Ombra di Kyoshi è il secondo capitolo di una saga imperdibile per chi ha amato Avatar: The Last Airbender.

IL LIBRO
Kyoshi non è più solo una giovane donna alla ricerca di sé stessa. Ora è l’Avatar, con la responsabilità di proteggere un mondo in frantumi. Ma il potere ha un costo, e Kyoshi sta per scoprirlo nel modo più doloroso. Con la scomparsa dei suoi mentori, Kyoshi lotta per mantenere la pace in un mondo pieno di corruzione e violenza. Ma mentre la sua reputazione cresce, una misteriosa minaccia emerge dal Mondo degli Spiriti. Nel frattempo, i viaggi di Kyoshi la portano nella Nazione del Fuoco, dove si riunisce con Rangi e diventa l’ospite d’onore del Signore del Fuoco in occasione di un’importante festività. Ma dietro i festeggiamenti si nasconde un pericoloso gioco di politica di corte e quando il palazzo stesso viene attaccato, lei, Rangi e i loro alleati devono fare giustizia prima che la Nazione del Fuoco venga consumata dalle lotte.


L’AUTORE
F. C. Yee, autore di libri young adult di successo, noto per aver scritto The Epic Crush of Genie Lo e
The Iron Will of Genie Lo. Yee è l'autore dei primi quattro romanzi della serie Chronicles of the
Avatar.